Il sindaco Manfredi: “Vogliamo stadio del Napoli attrattivo 7 giorni su 7”

Il primo cittadino presente a Race for the Cure ha affrontato il discorso impianto, in compagnia di Aurelio De Laurentiis
Il sindaco Manfredi: “Vogliamo stadio del Napoli attrattivo 7 giorni su 7”
2 min

C'è la volontà comune, da parte del Sindaco di Napoli e della società azzurra, di uno stadio che piaccia, che attiri i turisti e che non viva solo per la partita di calcio. Gaetano Manfredi ha parlato del Maradona a margine di Race for the Cure, che ha fatto tappa a piazza del Plebiscito, insieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Manfredi: “In tanti verrebbero a visitare il museo del Napoli”

Manfredi avrebbe dovuto discutere proprio oggi la questione stadio, ma il tutto è stato rinviato: “Oggi in commissione era all'ordine del giorno il tema sui lavori e gli aggiustamenti allo stadio Maradona, ma abbiamo chiesto di spostare questa riunione perché oggi sono impegnato con il ministro Franceschini che è a Napoli. Ma stiamo lavorando anche con la Società sportiva calcio Napoli per valutare tutte le possibilità di intervento e di prospettiva dello stadio”.

Non sarà una cosa breve: “Serve tempo, valutiamo anche le fonti di finanziamento. Credo che lo sport oggi rappresenti una delle più grandi attrattive emozionali che hanno le persone: i turisti vogliono vivere delle emozioni e lo sport lo è, per tutte le generazioni. Vogliamo valorizzare il turismo sportivo a Napoli. L'idea, insieme a De Laurentiis, è di avere uno stadio attrattivo 7 giorni alla settimana, tutti verrebbero a visitare museo e attrattive legate al calcio Napoli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA