Koulibaly, addio a Napoli: "Grazie a te sono un uomo, per sempre nel cuore"

Il difensore senegalese ha pubblicato un messaggio d'addio al club azzurro, ai tifosi e alla città su Instagram: "Sei stata tutto per me"
Koulibaly, addio a Napoli: "Grazie a te sono un uomo, per sempre nel cuore"© FOTO MOSCA
3 min

Kalidou Koulibaly ha salutato il Napoli per l'ultima volta con un accorato messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, poco prima di partire per gli Stati Uniti alla volta di Los Angeles, dove si riunirà ai suoi nuovi compagni di squadra del Chelsea: "Ti porterò nel cuore all'infinito".

Koulibaly, lettera d'addio a Napoli: "Grazie a te sono l'uomo che sono oggi"

"1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro - inizia così la lettera aperta del difensore senegalese -. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura. Kalidou". Su Twitter, quando già era decollato in aereo per gli Stati Uniti, Koulibaly ha pubblicato in serata un altro breve post d'addio: "Napoli, terra mia", il messaggio a corredo di una foto in cui guarda Napoli e il Vesuvio dal finestrino dell'aereo.

Koulibaly-Napoli, addio dopo 8 anni

Koulibaly, che ha firmato un contratto di cinque anni con il Chelsea, lascia il Napoli dopo otto stagioni e 317 partite totali tra campionato e coppe. Con gli azzurri si è affermato sui palcoscenici internazionali e ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2014 e la Coppa Italia nel 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA