Zielinski è il primo polacco a giocare 300 partite in Serie A

A ricordarlo è la Lega calcio: per il centrocampista del Napoli un traguardo importante raggiunto con le maglie anche di Udinese ed Empoli
Zielinski è il primo polacco a giocare 300 partite in Serie A© Getty Images
2 min

Piotr Zielinski ha di che festeggiare il 4-0 inflitto al Monza al Maradona. Per il centrocampista polacco del Napoli, infatti, quella di ieri è stata la 300esima presenza in Serie A. Ed è il primo giocatore della Polonia a riuscirci. A ricordarlo è la Lega calcio sui social, che celebra così la giornata perfetta di Zielinski: “Piotr Zielisnki è il 1° calciatore polacco a tagliare il traguardo delle 300 partite in Serie A”.

Zielinski: con la maglia del Napoli siamo a 218 presenze

Con la maglia del Napoli, finora, Zielinski ha giocato 218 partite in Serie A, segnando 32 reti. In Italia, arrivato dallo Zaglebie di Lubino, aveva esordito con la maglia dell'Udinese, disputando 19 partite. Era arrivato quindi il trasferimento all'Empoli, dove è rimasto per giocare 63 gare, segnando 5 reti. È al Napoli dal 2016, oramai è un veterano della squadra azzurra. Per lui ci sono anche 72 presenze con la maglia della Polonia (e 9 gol).

Uno dei grandi giocatori polacchi passati dall'Italia, Zibì Boniek, si è fermato a quota 157 presenze in Serie A, così distribuite: 81 con la Juve e 76 con la Roma. C'è poi il portiere della Juve, Szczesny, che finora ha giocato 209 match nel nostro massimo campionato (72 con la Roma a 137 con i bianconeri).

Zielinski: i complimenti del Napoli via social

Il Napoli sui social si è complimentato con il suo giocatore, Zielinski, per il traguardo raggiunto: "Con la partita di ieri, Zielinski raggiunge le 300 presenze in Serie A. Congratulazioni Piotr!". Viene da aggiungere: altre 300 con la stessa voglia di migliorarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA