Napoli, la lista Champions: dentro tutti i nuovi acquisti, c'è anche Demme

Le scelte di Spalletti per le partite contro Ajax, Liverpool e Rangers: inseriti tutti i giocatori della rosa e i volti nuovi del mercato
Napoli, la lista Champions: dentro tutti i nuovi acquisti, c'è anche Demme© LAPRESSE
2 min

Ultima tra le italiane in ordine cronologico, il Napoli ha comunicato la lista dei giocatori utilizzabili da Luciano Spalletti per la fase a gironi della Champions League 2022-’23.

Lista Champions Napoli, nessuna sorpresa da Spalletti

Come Inter e Juventus, e a differenza del Milan, costretto ad esclusioni eccellenti tra le quali quelle di tre dei nuovi acquisti, Adli, Thiaw e Vranckx, il club azzurro non ha regalato sorprese. Ad affrontare Ajax, Liverpool e Rangers saranno tutti i giocatori a disposizione di Spalletti per un elenco che dovrebbe ricalcare quello da consegnare alla Lega Serie A per il campionato, con l’unica variante dello spostamento di Gianluca Raspadori dalla Lista B a quella A, visto che l’ex Sassuolo è un classe 2000 e la Uefa prevede che gli Under siano i nati dal 2001 in avanti.

Napoli, la lista per la fase a gironi di Champions League

Dettagli tecnici, che non hanno impedito all’allenatore del Napoli di inserire in lista tutti e otto gli acquisti portati dal mercato estivo, da Sirigu allo stesso Raspadori, passando per Kim, Olivera, Ostigard, Ndombele, Simeone e ovviamente Kvaratskhelia, oltre ai giovani Gaetano e Zerbin. In elenco anche Diego Demme, nonostante l'infortunio al piede rimediato in allenamento prima dell'inizio del campionato. La lista: Portieri: 1 Meret, 16 Idasiak, 30 Sirigu. Difensori: 3 Kim, 5 Juan Jesus, 6 Mario Rui, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 22 Di Lorenzo, 55 Ostigard, 59 Zanoli. Centrocampisti: 4 Demme, 7 Elmas, 20 Zielinski, 68 Lobotka, 70 Gaetano, 91 Ndombele, 99 Anguissa. Attaccanti: 9 Osimhen, 11 Lozano, 18 Simeone, 21 Politano, 23 Zerbin, 77 Kvaratskhelia, 81 Raspadori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA