Iezzo: “Meret è stato gestito male, Lobotka purtroppo se ne andrà”

L'ex portiere del Napoli aggiunge: “Nei prossimi 43 giorni Spalletti si gioca una fetta importante della stagione”
Iezzo: “Meret è stato gestito male, Lobotka purtroppo se ne andrà”© Getty Images
2 min

Napoli da primo posto, ma con qualche critica e alcuni pensieri in libertà da parte di Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro, che ha parlato a TvLuna. “Nei prossimi 43 giorni per il Napoli si deciderà una fetta importante della stagione e sarà un compito duro per Spalletti affrontare al meglio questo periodo. Con il Milan il Napoli ha meritato di vincere, ha sfruttato meglio le occasioni importanti e le polemiche mi sono apparse fuori luogo”.

Iezzo: “Non sono sorpreso dal rendimento di Meret”

Iezzo poi parla di Alex Meret, portiere titolare del Napoli: “Con il Milan è stato fondamentale. A me non meraviglia affatto che stia dimostrando il suo valore, l’ho sempre difeso in passato anche andando contro corrente. È stato gestito male, con turnover particolare. Il portiere ha bisogno di avere sicurezza, solo il Napoli faceva rotazione in porta. E poi fateci caso: tutti hanno dimenticato l'errore di Ospina contro la Lazio, mentre Meret è stato massacrato per la situazione a Empoli”.

Iezzo: “Lobotka imprescindibile, Kvara sia concreto in tutto il campo”

Ancora sui singoli:Lobotka oggi è imprescindibile, ma purtroppo per me andrà via, merita un club come Barcellona e Real Madrid. Kvara ha grandi qualità ma deve imparare a essere concreto in tutte le parti del campo. Spalletti fa bene a non esaltarlo per tutelarlo. È un grande talento ma può e deve crescere. Il Napoli è una squadra molto europea, la spensieratezza porta a grandi risultati. E nella prossima gara il Napoli può ottenere un’altra vittoria”.

Prossima gara, ossia il Torino al Maradona: Vlasic sta facendo bene, è paragonabile a Raspadori e può insidiare la difesa azzurra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA