Simeone: "Il Napoli? Una voce mi ha detto che..."

L'attaccante argentino a tutto tondo sul quotidiano La Nacion: "Qui tutto parla di Maradona. Spero ancora nella convocazione di Scaloni per i Mondiali"
Simeone: "Il Napoli? Una voce mi ha detto che..."© Getty Images
2 min
TagsSimeoneMaradona

"Qui tutto parla di Diego Armando Maradona. Spero ancora nella convocazione di Scaloni per i Mondiali. Ho fatto di tutto per venire a giocare al Napoli, per me è qualcosa di fantastico". Parola di Giovanni Simeone. L'attaccante argentino di Luciano Spalletti, classe 1995, si è raccontato a tutto tondo nell'intervista rilasciata al quotidiano del suo paese La Nacion.

Napoli, Giovanni Simeone: "Prima il soprannome Cholito mi dava fastidio"

"Il soprannome Cholito? All'inizio mi dava un po' fastidio - prosegue l'ex Hellas Verona - perché presupponeva il fatto che fossi un figlio d'arte. Che, da una parte, apre le porte ed è qualcosa di davvero affascinante. Dall'altra ti fa pagare a caro prezzo ogni conquista: bisogna sempre dimostrare qualcosa in più rispetto agli altri".

Napoli, Simeone: "Qui tutto parla di Maradona: farò di tutto per andare ai Mondiali"

E ancora, riguardo il Napoli e Napoli: "Qui tutto parla di Maradona. Perché è qualcosa che va oltre il calcio: lui ha dimostrato al popolo partenopeo di poter sfidare il grande nord e avere successo. Questa estate volevo solo e unicamente venire qui , il posto ideale per me, l'ho sempre detto: sentivo qualcosa dentro, un po' come una voce che mi indicava di trasferirmi al Napoli. La nazionale argentina? Ci penso sempre e farò di tutto per convincere Lionel Scaloni a convocarvi ai Mondiali, anche se è molto difficile: l'argentina dispone già di tanti eccellenti attaccanti. Io comunque sono sempre pronto".

Il Napoli gioca a tennis con l'Ajax: capolavoro Spalletti, è 6-1 ad Amsterdam
Guarda la gallery
Il Napoli gioca a tennis con l'Ajax: capolavoro Spalletti, è 6-1 ad Amsterdam


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti