Hamsik: "Di Napoli mi manca tutto. Che sorpresa Kvaratskhelia..."

L'ex capitano degli azzurri, oggi al Trabzonspor in Turchia, ha parlato di passato e presente della formazione di Spalletti: "Devo ammettere che anch'io conoscevo poco il georgiano"
Hamsik: "Di Napoli mi manca tutto. Che sorpresa Kvaratskhelia..."© EPA
2 min

"Di Napoli mi manca tutto. E' un misto di cose belle: la gente, il mare, il cibo... Alcuni nuovi giocatori, durante i primi giorni, si spaventavano della città, per poi innamorarsene". Sono le parole, romantiche e malinconiche rilasciate a Dazn, di Marek Hamsik, ex capitano azzurro, oggi al Trabzonspor, in Turchia, con cui ha anche vinto un campionato.

Napoli, Hamsik: "Kvaratskhelia ha numeri straordinari"

Il centrocampista slovacco ha parlato di passato e presente della formazione allenata, da un anno e mezzo a questa parte, da Luciano Spalletti: "La squadra sta facendo cose eccellenti. E' partita bene come l'anno scorso, ma questa volta la vedo più convinta. Khvicha Kvaratskhelia? Devo ammetterlo, inizialmente lo conoscevo poco anch'io, ma in effetti ha numeri straordinari".

Napoli, Hamsik: "Di Napoli mi manca tutto. Su Lavezzi e Cavani..."

E ancora, riguardo al Napoli di qualche anno fa: "Ezequiel Lavezzi? Ricordo che quando si presentò a Napoli era un po' in sovrappeso, ma si rimise subito in sesto. Edinson Cavani era un professionista pazzesco, si allenava di più degli altri e da solo: quando perdeva andava fuori di testa. Aver superato il record di gol di Diego Armando Maradona? Per me è stata un'emozione indescrivibile, che porterò con me tutta la vita. Un rimpianto al Napoli? Essere arrivato tre volte secondo, ma vincere un campionato, si sa, è davvero campionato". Infine, un pensiero anche per la nazionale: "Il prossimo 20 novembre disputerò la mia ultima partita con la Slovacchia: sono fiero di quanto fatto in tutti questi anni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA