Ulivieri: “Le due partenze sono un vantaggio per Spalletti”

Il presidente dell'Associazione italiana allenatori vede il Napoli super favorito per lo scudetto: “Ma bisognerà valutare il tipo di preparazione”
Ulivieri: “Le due partenze sono un vantaggio per Spalletti”© Getty Images
2 min

Due sono meglio di una. Se il teorema sarà proprio questo, gli avversari del Napoli possono fin da ora prenotarsi solo per il secondo posto. Sì, perché Luciano Spalletti è bravo a lanciare le sue squadre, bravissimo. E quest'anno di partenze ce ne saranno addirittura due. Dopo quella di agosto, quella di gennaio al termine dei Mondiali. Dello stesso avviso è Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione italiana allenatori, che ha parlato nel corso della trasmissione 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli.

Ulivieri: “Per i calciatori meglio arrivare in fondo ai Mondiali”

Ulivieri dà al Napoli ampie chance, dunque: “La sosta farà bene o male al Napoli? È difficile saperlo. Se guardiamo alla storia di Spalletti, che ha sempre partenze lanciate, il fatto di avere due partenze potrebbe essere un vantaggio”. Ci sono però anche altri aspetti da valutare: “Bisognerà valutare, però, tante cose, come per esempio il tipo di preparazione. I preparatori comunque sono di alto livello e quindi credo che vedremo un campionato che inizierà con gli stessi ritmi”.

L'opinione, infine, sui Mondiali: “Meglio tornare presto o arrivare fino alla fine dei Mondiali? I giocatori che arriveranno alla fine dei Mondiali avranno più morale degli altri, due partite in più non fanno la differenza. Per questo io sceglierei quelli che sono arrivati più avanti. La prima gara di Zielinski (ma oggi ha segnato nella seconda, ndr) e Lozano in Qatar non è stata brillantissima, ma l’esordio in un Mondiale è sempre particolare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA