Indagine Juve, Renica: “Vanno revocati gli scudetti”

Durissimo l'ex giocatore del Napoli sui bianconeri: “Sono titoli dopati. Provo profonda indignazione”
Indagine Juve, Renica: “Vanno revocati gli scudetti”© ANSA
2 min

Finora in pochi addetti ai lavori si erano espressi così nettamente sull'indagine che riguarda la Juve. A rompere questo 'lavarsi le mani' arriva Alessandro Renica, ex libero del Napoli ai tempi degli scudetti di Diego Maradona. Che è molto categorico, duro sui bianconeri: “Vanno revocati gli scudetti”.

Renica: “Della Signora non è rimasto nulla, solo campionati falsati”

Renica elenca i capi d'accusa che stanno emergendo sulla Juve man mano che le indagini proseguono: “Notizie false sugli stipendi dei calciatori con la finta riduzione pagata a mezzo di scrittura privata, elusione fiscale, plusvalenze fittizie, false fatture, false comunicazioni e manipolazione del mercato e indagine della Uefa per violazione del fair play finanziario. A leggere la lista dei reati contestati alla Juve viene da sportivo veramente un senso di indignazione profondo".

Secondo Renica, il ciclo dei nove scudetti consecutivi della società presieduta da Andrea Agnelli è stato falsato: “Il calcio che io ho sempre giocato era sinonimo di lealtà e sportività, una vecchia signora che accettava sempre con eleganza le sconfitte in campo, ora di quella signora non è rimasto più nulla, solo campionati palesemente falsati. Se finanche la Juve si fosse potuta iscrivere grazie alla Exor, non avrebbe potuto comunque fare campagna acquisti. La giustizia federale deve revocare questi scudetti dopati",


© RIPRODUZIONE RISERVATA