Simeone avvisa le rivali: "Faremo stancare chi aspetta un nostro calo"

L'ottimismo dell'attaccante del Napoli, al lavoro nel ritiro in Turchia, in vista della seconda parte della stagione e del ritorno dei reduci dal Mondiale
Simeone avvisa le rivali: "Faremo stancare chi aspetta un nostro calo"© FOTO MOSCA
3 min

La delusione per non essere riuscito a convincere il ct Lionel Scaloni a inserirlo tra i 26 convocati per il Mondiale è ormai alle spalle per Giovanni Simeone e non solo perché la concorrenza nella prima linea dell’Argentina è così forte che un’altra stella della Serie A come Paulo Dybala non ha ancora visto il campo. Il Cholito è il primo tifoso della Seleccion ed ha approfittato della pausa della Serie A per ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione dopo essere stato uno dei protagonisti della cavalcata del Napoli da agosto a novembre.

"Deluderemo chi aspetta il nostro crollo"

Intervistato da Sky Sport, l’ex attaccante del Verona, al lavoro in Turchia con i compagni di squadra, sembra già ben focalizzato sugli obiettivi da raggiungere da gennaio in avanti: "Abbiamo avuto due settimane per recuperare e riposare, ma la testa è sempre stata sul Napoli. Sarà tutto molto diverso rispetto alla prima parte della stagione, sappiamo che le altre squadre aspettano solo un nostro passo falso, ma cercheremo di fare il massimo, vogliamo continuare a fare bene e fare stancare chi si attende un nostro calo".

Simeone e il segreto del Napoli: "Spalletti ci stimola a fare sempre meglio"

Non poteva mancare poi un nuovo elogio a Luciano Spalletti, già incensato di complimenti da Simeone durante la prima parte di stagione: "Il mister cerca sempre di darci sempre qualcosa in più. Vuole farci esprimere al massimo, vedere un allenatore che ti spinge a fare sempre di più aiuta ad avere più autostima". Infine il segreto sugli strabilianti numeri offensivi del primo "trimestre" e l'ottimismo circa il fatto che i reduci dal Mondiale recuperanno in fretta la forma giusta: "Noi cerchiamo sempre il gioco, puntiamo a creare tante occasioni, per questo noi lì davanti riusciamo a fare gol. Tutte le squadre hanno giocatori al Mondiale, anche noi abbiamo assenze importanti, ma chi è qui in Turchia ha tanta voglia di lavorare. Chi tornerà dal Qatar si adatterà facilmente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA