Antalyaspor-Napoli 2-3: Raspadori show in Turchia

Una doppietta delll'attaccante e un gol di Politano regalano il successo agli azzurri nella prima delle tre amichevoli in vista del big-match con l'Inter: buone risposte per Spalletti, che ha provato il 4-2-3-1 e il 3-5-2
Antalyaspor-Napoli 2-3: Raspadori show in Turchia© FOTO MOSCA
12 min
Aggiorna

ADALIA (TURCHIA) - Il Napoli ritorna in campo e dimostra di non aver perso l'abitudine alla vittoria. Senza i reduci dal Mondiale (Kim, Oliveira, Anguissa, Lozano e Zielinski) e con Sirigu, Rrhamani e Jan Jesus ai box gli azzurri vincono 3-2 in Turchia l'amichevole contro l'Antalyaspor, primo dei tre test che porteranno al big-match sul campo dell'Inter alla ripresa del campionato. Buone risposte per il tecnico Spalletti, che nel primo tempo (chiuso sul 2-0 e con un palo colpito da Raspadori, che ha aperto le danze prima del raddoppio di Politano) ha provato il 4-2-3-1 con l'ex Sassuolo a supporto di Osimhen e Kvaratskhelia di nuovo in campo sulla destra dopo i problemi alla schiena. Nella ripresa l'allenatore della capolista ha invece sperimentato il 3-5-2 mandando in campo tanti giovani, con Raspadori che ha firmato anche il tris e Simeone (entrato in corsa) che ha colpito un altro legno. Il Napoli può dunuque sorridere e prepararsi ora ai prossimi due test: quello di domenica (11 dicembre) contro il Crystal Palace (sempre in Turchia) e poi quello contro il Villarreal, in programma invece il 17 dicembre tra le mura amiche del 'Maradona'.


20:39

94' - Gara finita: il Napoli vince 3-2

Triplice fischio dell'arbitro: finita l'amichevole Antalyaspor-Napoli, con gli azzurri che vincono per 3-2 grazie a  una doppietta di Raspadori e a un gol di Politano. Per la squadra di Spalletti anche due pali, uno colpito nel primo tempo da Raspadori e uno nella ripresa da Simeone.


20:37

92' - Doppia chance per il Napoli

Doppia occasione per il Napoli: buono spunto di Zedadka che poi calcia addosso al portiere, come fa Gaetano sul tap-in.


20:36

91' - Gaetano pericoloso su punizione

Nel primo dei quattro minuti di recupero Napoli pericoloso su punizione: destro velenoso di Gaetano con il portiere turco che se la cava in due tempi.


20:30

86' - Gol dei turchi: magia di Ozmert

A segno l'Antalyaspor: magia su punizione del neo entrato Ozmert, che con un destro a giro preciso e potente piazza la palla all'incrocio dei pali battendo l'incolpevole Marfella. Il Napoli resta avanti ma ora per 3-2.


20:26

82' - Doppio cambio per Spalletti

Altre due sostituzioni nel Napoli, con Spalletti che dà spazio ad altri giovani: dentro Barba e Marchisano al posto di Ostigard e Zanoli.


20:21

77' - Palo di Simeone

Napoli vicinissimo al quarto gol: conclusione di Simeone e palla che sbatte sul palo (secondo legno per gli azzurri dopo quello colpito nel primo tempo da Raspadori)


20:20

76' - Doppio cambio nel Napoli

Diverse sostituzioni tra i turchi e due cambi anche nel Napoli: dentro Marfella e Spavone per Meret e Raspadori.


20:17

73' - Ci prova Simeone

Il Napoli cerca il poker con Simeone: la conclusione del 'Cholito' è fuori dallo specchio della porta.


20:12

68' - Gol annullato ai turchi

Antalyaspor a segno con Voral, che su un cross basso insacca sul secondo palo: l'arbitro annulla però il gol per la posizione di fuorigioco del terzino dei turchi,


20:06

61' - Raspadori-gol: 3-1 Napoli

Tris del Napoli: a calarlo è Raspadori (doppietta per lui) che capitalizza con un preciso destro l'assist 'no look' di Ndombele.


20:04

59' - Prove di 3-5-2 per Spalletti

Spalletti approfitta dell'amichevole per fare esperimenti: in questa ripresa il Napoli è infatti schierato con un inusuale 3-5-2.


20:00

55' - Accorcia l'Antalyaspor: in gol Mehmedi

Gol dell'Antalyaspor: 'strappo' di Luiz Adriano che poi vede libero in area Mehmedi, il cui destro non lascia scampo a Meret. Il Napoli è ancora avanti ma ora per 2-1.


19:57

52' - Uysal para su Ndombele

Risposta del Napoli con il nuovo entrato Ndombele: destro del francese e volo plastico del portiere turco Uysal che respinge.


19:56

51' - Fernando sfiora il gol

Pericoloso l'Antalyaspor su punizione dal limite: a calciare il pallone è Fernando, la cui conclusione a giro è però imprecisa di poco con la palla che sorvola la traversa.


19:50

46' - Via alla ripresa, cambi per Spalletti

Iniziato il secondo tempo di Antalyaspor-Napoli con gli azzurri avanti 2-0. Diverse novità nella squadra di Spalletti: in campo Zedadka, Simeone, Ndombele, Gaetano, Demme, Zerbin e il giovane Daniel Hysaj (cugino dell'ex napoletano Elseid, ora alla Lazio). Usciti invece Mario Rui, Lobotka, Elmas, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo.


19:32

45' - Finito il primo tempo: 

Finito il primo tempo dell'amichevole Antalyaspor-Napoli: si va al riposo con gli azzurri avanti 2-0 grazie alle reti segnate in avvio da Raspadori (8') e Politano (14'). La squadra di Spalletti, schierata con il 4-2-3-1, ha sfiorato anche il tris con Raspadori che ha colpito un palo (31')


19:29

43' - Mira imprecisa per Vural

Insiste l'Antalyaspor: stavolta è Ghacha a spingere sulla destra e a crossare però per Vural, che dopo l'intervento mancato con la testa da Di Lorenzo calcia di prima con il sinistro senza però inquadrare la porta.


19:27

41' - Buona chiusura di Ostigard

Attacca l'Antalyaspor a sinistra con Vural, che crossa basso per Mehmedi anticipato però con ottimo tempismo da Ostigard.


19:22

36' - Il gioco riprende

Si riprende a giocare e rientra in campo anche Politano, che sembra essersi ripreso e in grado di continuare il match.


19:20

34' - Politano a terra, gioco fermo

Problemi per Politano: l'esterno del Napoli resta a terra per un problema fisico, in campo lo staff medico azzurro


19:17

31' - Palo di Raspadori

Napoli vicino al tris: a rendersi pericoloso è Raspadori, che stoppa la palla e calcia con il sinistro colpendo il palo.


19:13

27' - Kvaratskhelia non sfonda

Occasione Napoli: azione insistita degli azzurri e la palla arriva a Kvaratskhelia, che rientra sul destro e calcia in porta con la palla che termina però direttamente tra le braccia del portiere dei turchi Uysal.


19:09

23' - Vural calcia a lato

Lancio di Soner ed esterno al volo di Vural, che non inquadra la porta: dopo l'uno-due del Napoli l'Antalyaspor sta provando a reagire.


19:07

21' - Occasione per i turchi

Chance per l'Antalyaspor: un liscio di Mario Rui favorisce Ghacha, che crossa in area dove Di Lorenzo devia in corner rischiando l'autogol.


19:03

17' - Pericoloso Luiz Adriano

Occasione per l'Antalyaspor: cross da calcio d'angolo e colpo di testa dell'ex milanista Luiz Adriano, la cui conclusione è deviata in corner da un difensore azzurro.


19:00

14' - Raddoppia Politano

Seconda rete del Napoli: Raspadori difende palla in area e allarga per Politano, che rientra sul sinistro e sorprende il portiere sul primo palo con un preciso rasoterra. La squadra di Spalletti è ora avanti 2-0 sull'Antalyaspor.


18:54

8' - Raspadori-gol: Napoli avanti

Napoli in vantaggio al primo vero affondo: Raspadori ruba palla a Sari, avanza e 'fredda' il portiere dei turchi Uysal. Gli azzurri sono avanti 1-0 sull'Antalyaspor


18:46

1' - Iniziato il match

Fischio d'inizio ad Adalia: iniziata l'amichevole Antalyaspor-Napoli, con il primo pallome mosso dai turchi. Gli azzurri, in campo con la speciale maglia natalizia, sono schierati da Spalletti con il 4-2-3-1.


18:27

Omaggio a Maradona

Omaggio a Diego Armando Maradona al Corendon Airlines Park Antalya Stadium: l'immagine dell'ex numero 10 del Napoli campeggia sul maxischermo dello stadio, in attesa del via dell'amichevole tra gli azzurri e l'Antalyaspor.


18:15

Juan Jesus out, Di Lorenzo centrale

Problema fisico per Juan Jesus, che non prenderà parte all'amichevole del Napoli contro l'Antalyaspor: a sostituirlo al centro della difesa in coppia con Ostigard sarà capitan Di Lorenzo, con Zanoli terzino destro.


18:00

Le parole di Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli ha rilasciato un'intervista ai media turchi alla vigilia dell'amichevole con l'Antalyaspor: "Quando ho vistoKim Min-Jae, ho capito dopo pochi istanti tutta quali qualità portasse in dote e che grande campione fosse. Calcio turco? Un campionato molto più che in evoluzione. C'è tanto talento da coltivare e, soprattutto, qualità". (LEGGI TUTTO)


17:45

Antalyaspor-Napoli: le formazioni ufficiali

ANTALYASPOR (4-5-1): Uysal; Balci, Sari, Toprak, Vural; Fernando, Soner, Ghadhca, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano. All. Nuri Sahin.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Luciano Spalletti.


Corendon Airlines Park Antalya Stadium - Adalia (Turchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti