Spalletti come Ancelotti: una statistica esalta il tecnico del Napoli

C'è un dato che amplifica il valore dell'allenatore azzurro dopo la vittoria in campionato contro la Juventus al Maradona per 5-1
Spalletti come Ancelotti: una statistica esalta il tecnico del Napoli© FOTO MOSCA
1 min

Luciano Spalletti come Carlo Ancelotti. Hanno lo stesso numero di vittorie in Serie A, 275, dopo il trionfo di venerdì del Napoli contro la Juventus. Il tecnico toscano ha così raggiunto un prestigioso traguardo affiancandosi ad uno dei più importanti tecnici a livello internazionale che oggi guida con risultati prestigiosi il Real Madrid. L'unica differenza tra i due è la vittoria dello scudetto che a Spalletti ancora manca. Ne ha vinti diversi, di campionati, in Europa, Ancelotti. In Italia uno, nel 2004, alla guida del Milan.

Spalletti raggiunge Ancelotti per vittorie in Serie A

Una lunga carriera, da allenatore, quella di Spalletti, partito da Empoli per poi fare tappa - con riferimento solo al massimo campionato italiano - alla Sampdoria, al Venezia, all'Udinese, alla Roma, all'Inter e infine al Napoli, dove al momento è in testa alla classifica con nove punti di vantaggio rispetto al Milan e dieci sulle altre due inseguitrici, Inter e Juventus. Un campionato al momento dominato - con elogi ovunque, anche dall'estero - sognando l'altro grande traguardo dopo il doppio trionfo russo alla guida dello Zenit. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA