Napoli a +18 sull’Inter, ecco quando e dove potrebbe festeggiare lo scudetto

In città si comincia a fare il calcolo per cercare di capire quando sarà possibile esultare attraverso l'aritmetica per il titolo
Napoli a +18 sull’Inter, ecco quando e dove potrebbe festeggiare lo scudetto© LAPRESSE
1 min

Lo scudetto del Napoli si avvicina sempre di più. Ora sono addirittura 18 i punti di vantaggio rispetto all'Inter seconda - i nerazzurri cadono sul campo del Bologna - e quindi in città già si comincia a fare i calcoli per capire quando arriverà l'aritmetica e dunque quando sarà possibile festeggiare senza alcun timore. Al momento il Napoli ha cinque gare di vantaggio rispetto all'Inter e quindi da calendario la gara decisiva potrebbe essere quella del 3 maggio in trasferta sul campo dell'Udinese. La giornata sarà la numero 33. Perché cinque e non sei?

Napoli, partito il calcolo per la vittoria dello scudetto

Perché in bilico c'è la sfida di ritorno tra le due squadre e quest'anno in caso di arrivo a pari punti ci sarà spareggio da giocare. Ovviamente è solo una previsione aritmetica. Maggiore certezza si avrà solamente nelle prossime giornate. Il Napoli è consapevole del fatto che i punti di distanza dalle rivali, dalle seconde, potrebbero addirittura aumentare e quindi non è detto si arrivi a maggio per l'aritmetica. Un campionato straordinario quello degli azzurri condito dall'ennesima vittoria ottenuta sul campo dell'Empoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA