Napoli, è pronta la festa scudetto: il centro storico è già "tricolore"

Ai Quartieri Spagnoli e non solo si aspetta solo l'aritmetica per festeggiare la conquista del titolo. La città è tinta di verde, bianco e rosso ovunque
Napoli, è pronta la festa scudetto: il centro storico è già "tricolore"© ANSA
1 min

Altro che scaramanzia. Il centro storico di Napoli è già stato dipinto di tricolore, di verde, bianco e rosso, con lo scudetto ad un passo e una stagione che può diventare indimenticabile. Per le vie della città è un trionfo di arte e di pittura con anche i gradini della scalinata dei Quartieri Spagnoli pitturata con un grande tricolore. A Napoli c'è di tutto: sciarpe, bandieroni, festoni, è come essere in un film. D'altronde la scaramanzia non alberga più nei tifosi dato che la classifica è chiara e ormai ad ogni partita si raggiorna il calcolo per capire quando sarà possibile festeggiare lo scudetto aritmeticamente.

Napoli, il turista "si perde" tra le bellezze del centro storico

Oggi un turista che arriva a Napoli tra le varie tappe imperdibili segna e aggiunge anche il centro storico per scoprire come la città si sta preparando al grande evento. Sarà una maxi-festa e qualcuno ha voglia di cominciare già ad esultare e allora tra arte e magia si sta preparando per quando sarà tempo di addobbare i festeggiamenti per la conquista del terzo tricolore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA