"Festeggiate Scudetto senza sporcare città", chiesto un appello al Napoli

In attesa del trionfo aritmetico per la vittoria del titolo, l'amministrazione comunale contatta De Laurentiis per un motivo preciso
"Festeggiate Scudetto senza sporcare città", chiesto un appello al Napoli© ANSA
1 min

Napoli intesa come città si sta preparando a festeggiare lo scudetto. La sicurezza tra poco anche aritmetica del trionfo ha autorizzato i tifosi a organizzare con largo anticipo i preparativi. Ogni quartiere sarà invaso da colori e molti si sono già attrezzati. Un tema di grande attualità è il rischio per il centro storico con molti monumenti già dipinti col sindaco Gaetano Manfredi che attraverso ripetuti appelli ha chiesto alla città di festeggiare senza deturpare il patrimonio storico e culturale e in generale l'ambiente urbano.

Napoli, l'appello per prepararsi alla festa scudetto 

Non solo: in una nota inviata al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, la presidente del Consiglio comunale di Napoli Enza Amato e tutta l'assemblea cittadina hanno chiesto "di promuovere una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza da parte dei calciatori del Napoli, affinché vengano evitate quelle espressioni creative dedicate alla squadra che rischiano di sporcare la città". Il Comune di Napoli, a sua volta, ha garantito "la disponibilità dell'amministrazione a supportare, con tutti gli strumenti possibili, il desiderio di creatività della città di Napoli, e ad accompagnare ogni proposta di installazione artistica conforme alle disposizioni in materia di tutela del paesaggio urbano e del suo patrimonio storico, artistico e monumentale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA