Napoli, chi saranno i sostituti di Kim e Anguissa contro il Milan

Spalletti per la gara di ritorno dei quarti di Champions perde due pedine preziose, ma la rosa è ampia e ci sono diverse alternative
2 min

Al Maradona il Napoli dovrebbe ritrovare Osimhen, col nigeriano che è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, ma perderà due giocatori importanti come Kim e Anguissa, entrambi squalificati. Il primo era diffidato ed è stato ammonito, il secondo ha rimediato due gialli e dunque un rosso che lo costringerà a saltare il ritorno di martedì (Anguissa si è anche scusato coi compagni). Ma Spalletti ha una rosa ampia e saranno diverse le soluzioni a propria disposizione per provare a rimontare il risultato di 1-0 maturato al Meazza in virtù del gol di Bennacer.

Napoli, le idee di Spalletti per la gara di ritorno

In difesa sul centro-sinistra il sostituto naturale di Kim è Juan Jesus che ha appena rinnovato, senza dimenticare Ostigard che gioca sul centro-destra ma che all'occorrenza può anche affiancare Rrahmani. A centrocampo la scelta dipenderà dall'impostazione tattica di Spalletti. Le soluzioni sono due, Ndombele oppure Elmas, due giocatori per caratteristiche diversi. Il macedone, titolare a Milano, ha giocato molto di più, ma il francese - il cui futuro è ancora incerto - ha spessore europeo ed esperienza e potrebbe essere la carta a sorpresa. C'è tempo per ulteriori riflessioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA