Incredibile Napoli, lo spaventoso boato al gol di Olivera come un "piccolo terremoto"

L'esultanza dei tifosi per il momentaneo vantaggio sulla Salernitana ha generato nella zona di Fuorigrotta un movimento dagli effetti simili a quelli di un sisma di bassa intensità: tutti i dettagli
1 min

FUORIGROTTA (NAPOLI) - Un boato capace di generare qualcosa di simile a un terremoto di bassa intensità. È quello generato dai tifosi del Napoli, assiepati a Fuorigrotta durante il match del Maradona tra la squadra di Spalletti e la Salernitana, in occasione della rete del momentaneo vantaggio siglata da Olivera che non è poi bastata per festeggiare lo scudetto prima del turno infrasettimanale.

L'esultanza al gol di Olivera

A stabilirlo è stato il team del Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura (Dist) dell'Università di Napoli Federico II che, tramite un monitoraggio speciale, al gol dell'uruguagio ha infatti registrato un boato dagli effetti simili a terremoti di magnitudo intorno ai 2 gradi della scala Richter. Insomma, un movimento diverso da quello del classico terremoto ma della stessa potenza, con una media di due salti al secondo per ogni tifoso al momento dell'esultanza.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA