Napoli, quali risultati servono per lo scudetto? Tutte le combinazioni

Doppia chance di vincere il titolo tra stasera e domani, settimana fondamentale per la squadra di Spalletti. Destino legato anche a Lazio-Sassuolo
2 min

Due giorni per tentare di vincere lo scudetto. Uno senza scendere in campo e l'altro affrontando l'Udinese alla Dacia Arena (gara che in 50mila vedranno al Maradona). Il Napoli ha una doppia chance di trionfare, il suo destino è legato a quello dell'esito di Lazio-Sassuolo, in campo all'Olimpico alle ore 21. Il calcolo è elementare: se la squadra di Sarri dovesse vincere, toccherà a Osimhen e compagni conquistare il titolo facendo risultato contro l'Udinese.

Napoli, tutte le combinazioni per lo Scudetto

Viceversa, in caso di punti del Sassuolo a Roma, il Napoli sarebbe già aritmeticamente Campione d'Italia questa sera dato che resterebbe invariato il distacco di 18 punti dalla Lazio ma a cinque giornate dal termine del campionato. Troppi per una rimonta. D'altronde, per lo scudetto è solo questione di formalità. Di un punto. L'epilogo, che la città aspetta, può arrivare entro domani sera. In tal sarò, sarà festa grande. Quella solo rinviata domenica dopo il gol di Dia nel derby contro la Salernitana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA