Napoli, quanti punti servono per superare il record di Sarri

Vinto lo scudetto, mancherebbe un ultimo obiettivo - decisamente meno ambizioso ma sempre alla portata - per concludere alla grande il campionato
1 min

C'è un ultimo sfizio che Spalletti, nell'anno del trionfo, col ritorno dello scudetto, vorrebbe togliersi: superare nei numeri l'annata record di Sarri. Stagione 2017/18, il Napoli conclude il proprio campionato al secondo posto dietro la Juve a quota 91 punti. Mai nella propria storia gli azzurri, da quando il campionato è a 3 punti per vittoria, ne hanno conquistati così tanti. Resiste da cinque anni quel record e oggi Spalletti vorrebbe superarlo come ha confermato in conferenza stampa prima del ko col Monza.

Cosa serve per battere il record di Sarri: il piano

Il Napoli è fermo a quota 83 punti in classifica dopo la sconfitta all'U-Power Stadium con ancora tre giornate da giocare e dunque con altri nove punti a disposizione. Per arrivare a 92, superando Sarri, gli azzurri dovrebbero vincere le ultime tre contro Inter, Bologna (in trasferta) e Sampdoria. Non sarà facile, ma il Napoli vuole provarci. Un altro traguardo prima della fine del campionato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA