Napoli, ufficiale il riscatto di Simeone dall'Hellas Verona

L'attaccante argentino diventa un giocatore di proprietà del club azzurro dopo un anno di prestito, nove gol e tante gare convincenti
2 min

Iniziano i primi movimenti di mercato da parte del Napoli dopo la fine della stagione. In attesa dell'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, gli azzurri ripartono da quelle che sono le proprie certezze. Una di queste è rappresentata da Giovanni Simeone: l'attaccante argentino è stato riscattato dall'Hellas Verona, diventando così a titolo definitivo un calciatore del Napoli. 

Napoli, l'annuncio ufficiale su Simeone

Questo il comunicato ufficiale del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver esercitato l’opzione di acquisto, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento di contratto da parte del Club fino al 30 giugno 2027".

Napoli, fatta per il riscatto del 'Cholito' Simeone

La scorsa estate il Napoli aveva portato Simeone alla corte di Spalletti tramite un prestito oneroso, fissato a 3,5 milioni di euro. Adesso ce ne sono voluti altri 12 per esercitare entro il termine previsto (30 giugno) il diritto di riscatto, fissato già nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Il Napoli ha quindi voluto rinnovare la fiducia al Cholito, che in un anno da vice-Osimhen è riuscito a realizzare in 33 presenze 9 gol, di cui 4 in Champions League. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA