Napoli, da Poste Italiane nasce il francobollo per lo scudetto

Dopo le medaglie altra importante iniziativa per omaggiare la squadra che poche settimane fa ha conquistato il titolo in Serie A
Napoli, da Poste Italiane nasce il francobollo per lo scudetto
2 min

Nuova iniziativa da parte di Poste Italiane. Dopo le due medaglie celebrative per la vittoria dello scudetto, d'oro e d'argento, nasce ora il francobollo per omaggiare il trionfo in campionato della squadra fino a qualche settimana fa allenata da Spalletti emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativo al valore della tariffa B pari a 1,20 euro.

Quali sono le caratteristiche del francobollo?

Tiratura? 1.500.000 esemplari in minifogli da dodici. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.

La descrizione del francobollo del Napoli Campione

La vignetta, a cura di Gaetano Ielluzzo, raffigura un tipico vicolo del centro storico della città di Napoli addobbato a festa con striscioni e bandiere della squadra azzurra e con tifosi che indossano la maglia del Napoli. Sullo sfondo c'è una bimba che abbraccia il suo papà che indossa una maglia con la scritta "Sarò con te e tu non devi mollare", ovvero la stessa frase scelta da Spalletti (che recentemente ha parlato del Napoli) per le casacche dei calciatori appena arrivato a Napoli due anni fa.

Francollo, il commento di De Laurentiis

Il presidente del Napoli è intervenuto a tal proposito sul sito ufficiale del club: sì: “Per noi è una grande soddisfazione rendere eterno il nostro terzo storico scudetto attraverso l’emissione di un francobollo. In questo momento la nostra Città è al centro dell’attenzione internazionale e noi siamo orgogliosi di essere diventati il simbolo di un vero e proprio Rinascimento napoletano attraverso un modello di sport tanto sostenibile quanto vincente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA