Gilardino, i gol al Napoli col Genoa e a Garcia: li ricordate?

L'ex attaccante è pronto a sfidare per la prima volta gli azzurri da allenatore: i precedenti nella carriera da calciatore
Gilardino, i gol al Napoli col Genoa e a Garcia: li ricordate?© ANSA
3 min
TagsnapoliGenoaSerie A

Alberto Gilardino sfiderà per la prima volta da allenatore il Napoli e Rudi Garcia, ma dello score conclusivo della sua prestigiosa carriera da calciatore (643 partite, 231 gol e 68 assist) fanno parte anche i sigilli e i passaggi vincenti messi contro gli azzurri e l'allenatore francese.

Curiosità da snocciolare in attesa del calcio d'inizio di Genoa-Napoli, valida per la quarta giornata di Serie A 2023/2024, in programma stasera alle 20:45 al Ferraris: diretta testuale su CorrieredelloSport.it.

Gilardino, un gol e due assist col Genoa contro il Napoli di Cavani e Lavezzi

Contro il Napoli, Gilardino ha realizzato 4 gol e offerto 3 assist. Una rete e ben due assist sono arrivati proprio con indosso la maglia del Genoa e a Marassi: il 29 gennaio 2012, davanti agli occhi di 22.418 spettatori, Gilardino mise prima in condizioni Palacio di portare in vantaggio i rossolblù e poi segnò di testa su invito di Sculli. Nella ripresa ancora una palla d'oro per il 3-0 e la doppietta personale di Palacio prima dei centri di Cavani e Lavezzi, utili solo a rendere meno pesante il passivo finale: 3-2 nella ventesima giornata di Serie A.

Era, invece, il 13 marzo 2010 e la giornata quella numero 28 quando con una doppietta Gilardino trascinò la Fiorentina al successo per 3-1 nell'allora San Paolo rendendo vano il momentaneo vantaggio di Lavezzi. A chiudere i conti ci pensò Jovetic.

Genoa-Napoli, la probabile formazione di Garcia: due novità tra i titolari
Guarda la gallery
Genoa-Napoli, la probabile formazione di Garcia: due novità tra i titolari

Gilardino, la rete contro la Roma di Garcia con il Palermo

Gilardino è andato a bersaglio anche contro la Roma di Rudi Garcia, ma il 4 ottobre 2015 il suo fiuto del gol servì solo a illudere il Palermo di una possibile rimonta al "Barbera": Pjanic, Florenzi e Gervinho avevano mandato i giallorossi al riposo in vantaggio 3-0 e oltre il novantesimo Giancarlo Gonzalez e Gervinho fissarono il risultato sul 2-4 (Serie A, settima giornata).

Garcia: "Il Napoli deve ripartire". Pogba, controanalisi ad ottobre
Guarda il video
Garcia: "Il Napoli deve ripartire". Pogba, controanalisi ad ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti