"Zielinski, resti a Napoli?": il sindaco di Giugliano svela la risposta

Il centrocampista polacco, in scadenza di contratto a giugno, ha ricevuto la cittadinanza italiana. Durante la cerimonia si è parlato anche del suo futuro
2 min

Piotr Zielinski ha ricevuto la cittadinanza italiana. La cerimonia si è tenuta nella sede del comune di Giugliano in Campania, a pochi chilometri dalla sua abituale e storica residenza, alla presenza del sindaco Nicola Pirozzi. La procedura era partita a ottobre e si è conclusa solo ieri per la gioia del centrocampista del Napoli.

Il post social del sindaco Pirozzi

"Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio. Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua". Queste le parole del sindaco Pirozzi sui social. 

Zielinski è in Italia da oltre dieci anni

Zielinski veste la maglia del Napoli dal 2016 ma è in Italia da molto prima, 2011, con le esperienze di Udine - club che lo ha fatto conoscere al calcio italiano - ed Empoli (in prestito) prima del passaggio in azzurro. Con il Napoli ha vinto lo scudetto, ma il futuro è un rebus. Il suo contratto è in scadenza e l'Inter ci prova a zero per giugno. Proprio il sindaco Pirozzi a tal proposito a Radio Crc ha svelato: "Sensazioni sulla sua permanenza? Un paio di persone vicino a me gli hanno fatto questa domanda, la sua reazione? Giustamente è rimasto in silenzio su questo argomento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA