Mazzarri prima di Napoli-Genoa: "Osimhen rientra, non pensiamo al Barcellona", rivivi la diretta

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della sfida in programma al Maradona contro la squadra allenata da Gilardino
13 min
Aggiorna

È la vigilia del match tra Napoli e Genoa, con gli azzurri che si preparano alla sfida del Maradona per cercare di tornare alla vittoria dopo la sconfitta rimediata contro il Milan. In conferenza stampa, Mazzarri è pronto a presentare il match in programma contro la squadra allenata da Gilardino


14:20

Dalla Francia: "Psg, Osimhen per il dopo Mbappè"

A fine stagione l'attaccante lascerà il Napoli e, dopo le indiscrezioni sulla partenza di Mbappè, il Psg sta pensando a lui: i dettagli.


14:05

Napoli, la probabile formazione contro il Genoa

Ecco il possibile undici titolare degli azzurri per la sfida in campionato contro i rossoblù: tutti i dettagli.


13:50

Il pronostico su Genoa-Napoli

Tutto pronto per il weekend di calcio: ecco il pronostico scommesse su Napoli-Genoa.


13:35

Come Gilardino vuole battere il Napoli

L'allenatore rossoblù ha parlato anche di come vuole provare a battere il Napoli in conferenza stampa: "Dovremo essere bravi a pensare quello che dovremo a fare nella gara e a limitare le loro qualità. E quando avremo il pallone dovremo cercare i giocatori di maggiore qualità ma anche sul recupero e pulire la prima palla sull'uscita. Lì si giocherà molto la partita".


13:20

La conferenza di Gilardino

Alla vigilia della sfida, anche l'allenatore del Genoa Gilardino ha parlato della partita: "Sarà complicata perché, pur non attraversando un momento eccellente, il Napoli è una squadra con talenti e campioni fuori. Osimhen è appena rientrato, e bisognerà capire se ci sarà o meno, ma hanno giocatori in tutti i reparti dinamici e di inserimento. Ci siamo preparati nel modo migliore in questi giorni. Arrivando da una partita disputata nel modo giusto contro l'Atalanta ma abbiamo perso. Le sconfitte bruciano, insegnano e migliorano. Dobbiamo pensare alla partita affrontandola con determinazione e compattezza difensiva ma anche personalità e coraggio quando abbiamo la palla".


13:06

Termina la conferenza stampa di Mazzarri

Conclusa la conferenza stampa di Mazzarri. Il tecnico è pronto a recarsi sul terreno di gioco per dare il via alla rifinitura


13:05

Mazzarri e l'utilizzo di Zielinski

"È un ragazzo straordinario, ma c'è da capire come sta con la testa. Se è già proiettato da un'altra parte è chiaro che non può essere concentrato come negli anni precedenti. Saremo noi a valutarlo di volta in volta"


13:03

Mazzarri e le caratteristiche di Zielinski

"Ricordo Traoré quando era un ragazzino all'Empoli, conosco tutta la sua storia. Al Sassuolo ha fatto un salto di qualità, poi all'estero giocava poco. Come caratteristiche è una mezzala sinistra, tipo il ruolo di Zielinski. Mi ricordo che può essere anche trequartista dietro la seconda punta. Se facessimo il 4-2-3-1, lui sta dietro alla prima punta. Con Spalletti il Napoli giocava con Zielinski, Anguissa e Lobotka. Traoré dovrebbe essere quello più vicino a Zielinski ed Elmas come caratteristiche. Nei meccanismi difensivi è meno adatto rispetto a Lobotka e Anguissa".


13:01

"Con il Genoa non si può sbagliare"

"La prima cosa che dirò ai calciatori è che domani c'è una squadra ostica. A Milano ho visto un tifo assanato perché tutti vogliono fare l'impresa contro i campioni d'Italia. Si pensa solo al Genoa, del Barcellona non ho mai parlato con nessuno. Più di questo non posso fare. In questo momento credo che si rendano conto che stiamo facendo meno punti e che col Genoa non si può sbagliare"


12:57

"Basta fare paragoni con l'anno scorso"

"Alcuni amici mi hanno detto che prima di prendere gol a Milano c'era entusiasmo. Poi si è preso quel brutto gol e tutti cominciavano a cambiare giudizi. A parte Torino, non ho mai visto male la squadra. Non siamo stati bravi e fortunati a ottenere 4 o 5 punti in più. Il mio Napoli ha cercato di fare le cose più vicine possibili rispetto a quelle dell'anno scorso. Bisognerebbe smetterla di fare confronti con la passata stagione, pensare a ciò che vediamo e fare delle critiche". 


12:57

"Lindstrom deve trovare la sua dimensione nel Napoli"

"Lindstrom? Se lo faccio giocare a chi devo togliere? Il suo ruolo è lo stesso di Kvara. Quando l'ho fatto giocare dall'altra parte ho visto poche cose. È un calciatore che deve trovare una dimensione precisa con il Napoli. Siccome c'è Kvara non è facile che possa sostituirlo, quindi sto cercando di metterlo nei posti dove può fare bene. Ultimamente l'ho sempre utilizzato"


12:55

"Natan è pronto a rientrare"

"Natan è stato due mesi fermo. Sono convinto che è già a buon punto ed è pronto a rientrare. Poi vediamo se farlo giocare dall'inizio o meno".


12:55

"Devo valutare Meret"

"Su Meret devo parlare con il preparatore dei portieri. Si è allenato regolarmente fino a oggi. In base a cosa vedrò, deciderò se farlo partire subito o meno"


12:53

Mazzarri e la fase offensiva 

"A me garberebbe rivedere insieme le partite come faccio io che spesso le fermo per analizzarle. Da quando sono arrivato c'è stato un processo in cui la squadra prendeva tanti gol. La prima cosa che ho cercato di fare a Bergamo è stata quella di impostare una squadra compressa, in modo da non subìre tante ripartenze e ci siamo riusciti. Con le squadre di medio-bassa classifica abbiamo creato tante palle gol, come fatto a Monza. In alcune partite bisogna migliorare, come a Milano dove non siamo stati bravi nel riempire l'area. In altri incontri abbiamo creato senza finalizzare. Questo dipende dalla lucidità. Quando un calciatore arriva davanti alla porta e non segna, vuol dire che ci arriva meno lucido. Spero che nelle prossime partite saremo più cinici". 


12:52

"Traoré? È arrivato il momento di provarlo"

"Traoré non era in condizione di giocare, adesso sembra che sia arrivato a un minutaggio decente. È arrivato il momento di provarlo, anche se non ha i novanta minuti. Voglio recuperarlo perché potrà servirci"


12:50

"Ascolto solo critiche costruttive"

"Capisco che ci sono persone un po' depresse che sono state nel calcio che non riescono a rientrare. Ci sono delle critiche che prendo in considerazione e altre che non leggo proprio perché capisco tante situazioni. Sono concentrato di vedere se riesco a far rendere meglio questi ragazzi, del resto non mi interessa nulla". 


12:49

Mazzarri fa un appello al pubblico di Napoli

"Il Genoa ha calciatori importanti. Sarà una partita delicata e difficile. Fino a questo momento, con le squadre di un certo livello di classifica siamo riusciti, soffrendo, a farle nostre. Sono venuto per fare un appello al pubblico che con me è stato sempre eccezionale: domani devono darci una mano per 95 minuti perché prevedo una partita molto difficile. Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo un calendario che sembra, sulla carta, alla portata. Questa è l'onesta verità"


12:47

"Osimhen è da valutare"

"Osimhen? Negli ultimi giorni ha fatto il giro del mondo. Lui ha fatto tante partite e sarà stanco, ieri ha fatto un lungo volo e credo che possa anche non essere in condizione. Ci parlerò. Poi c'è da dire che ci sono calciatori importanti che sono qui e si allenano per bene. Dovrò valutare"


12:46

"I ragazzi soffrono questa situazione"

"I ragazzi soffrono molto di questa situazione, poi non sono nella testa di ognuno. Alcune partite le abbiamo sbagliate, forse l'unica davvero sbagliata è stata quella di Torino e ho chiesto scusa. Per il resto ce le siamo giocate e hanno prevalso gli episodi più che tutto il resto".


12:44

"Faremo di tutto per arrivare quarti"

"Come si recuperano 7 punti? Ovviamente vincendo le partite e sperando che le altre non facciano altrettanto. L'Atalanta dovrà venire al Maradona, così come il Bologna. È possibile fare qualche risultato eclatante fuori casa. Con 45 punti è possibile recuperarne 7. Poi sarò con voi qui nel dire se ci siamo riusciti o meno. Di sicuro faremo di tutto per arrivare quarti. Questo è ciò che dico serenamente. Siamo in grado di poterci provare e questo non vuol dire riuscirci. I ragazzi devono saperlo e anche loro devono assumersi la responsabilità, come faccio io". 


12:41

Mazzarri e il cambio dei moduli

"Spesso, per non dare vantaggi agli avversari, tanti allenatori riescono a cambiare modulo. Se ricordate, nell'ultima conferenza ho detto che sono riuscito a far assimilare tre moduli: 3-4-3, 4-3-3 e 3-5-2. Mi avete chiesto tutti che Kvara aveva più difficoltà a smarcarsi perché su di lui andavano tre persone alla volta. Gli ho cambiato la posizione con risultati ottimi. A Milano gli è mancato solo il gol. Dato che la squadra ha assimilato tre moduli è un vantaggio cambiare in corso d'opera se i ragazzi sono pronti per farlo. Sulle ultime prestazioni credo che con il Milan avevamo fatto un'ottima partita e non meritavamo di perdere, sia con il primo modulo che con il secondo modulo". 


12:39

"Osimhen è da valutare"

"Con Osimhen ho un contatto continuo. Ci parlerò e vedremo se sarà disponibile per domani. Vediamo come sta".


12:38

"Non faccio tabelle, siamo fiduciosi per la risalita"

"Non ho mai fatto tabelle in vita mia, c'è solo da pensare di vincere tante partite. Abbiamo 15 gare di campionato e 2 di Champions. Avendo tutta la rosa a disposizione, è chiaro che siamo più fiduciosi di conquistare vittorie. Si può tentare, senza fare tabelle, di arrivare più in alto possibile. Sette punti sono tanti, ma dipende anche da noi. Tante avversarie dovranno venire a Napoli, abbiamo un pubblico eccezionale e proveremo fino alla fine a provare ciò che non siamo riusciti a fare fino a questo momento"


12:25

Mazzarri atteso in sala stampa

Tra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di Mazzarri. Il tecnico presenterà il match tra Napoli e Genoa di domani


12:20

Agente Simeone: "Il Napoli deve ritrovarsi"

Le parole del procuratore sulla stagione della squadra e della punta argentina. Leggi tutto


12:10

Osimhen al Psg per il dopo Mbappè?

Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Psg starebbe pensando a Osimhen per sopperire alla partenza di Mbappé al termine della stagione. Leggi tutto


12:00

Il Barcellona vuole Kvaratskhelia

Arriva una indiscrezione che vedrebbe il Barcellona intenzionato a ingaggiare Kvaratskhelia, ma De Laurentiis non vuole cedere. Leggi tutto


11:50

Napoli, Osimhen perde il volo ma non il Genoa

Osimhen ha perso l'aereo per il ritorno a Napoli. È rientrato in città alle 18, con lo staff medico che lo valuterà in vista del match di domani. Leggi tutto


11:40

Napoli-Genoa, le possibili scelte di Mazzarri

La probabile formazione che Mazzarri sceglierà contro il Genoa al Maradona


11:30

Tra poco la conferenza stampa di Mazzarri

Alle 12:30 comincerà la conferenza stampa di Mazzarri. Tante le tematiche che il tecnico azzurro tratterà alla vigilia del match interno col Genoa


Konami Training Center - Castel Volturno

© RIPRODUZIONE RISERVATA