Kim non gioca più al Bayern, ma lui aveva previsto tutto: cosa disse a dicembre

L'ex centrale del Napoli è reduce da tre panchine di fila. In Germania torna in mente un'intervista rilasciata pochi mesi fa
Kim non gioca più al Bayern, ma lui aveva previsto tutto: cosa disse a dicembre© BARTOLETTI
1 min

Kim Min-Jae aveva previsto tutto? Pochi mesi fa, a metà dicembre, aveva dichiarato: "Non sono completamente soddisfatto dei miei primi mesi in Bundesliga". Poche settimane dopo, il suo timore di non essere titolare fisso col Bayern Monaco è diventato realtà. L'ex difensore del Napoli, infatti, è reduce da tre panchine di fila. Ha giocato appena quindici minuti nelle ultime tre. Tuchel ha scelto la nuova coppia dei centrali: Dier e De Ligt.

Cosa disse Kim a metà dicembre?

In Germania, T-online, che l'aveva intervistato a metà dicembre, riporta alcune sue dichiarazioni: "Non sono ancora sicuro di poter diventare un titolare fisso. Ma farò del mio meglio. Se qualcuno giocherà meglio di me in mia assenza, io continuerò ad avvertire la fiducia e continuerò a lottare per conquistare un posto in squadra" disse Kim, quando era ancora titolare. Oggi Tuchel lo lascia spesso in panchina: "So che è difficile per Kim, che è straordinariamente bravo. Ma non ci sono motivi per cambiare in questo momento" ha rivelato il tecnico dei tedeschi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA