De Laurentiis: "Conte al Napoli? Non ve lo posso dire e vi dico perché". Rivivi la diretta

Il presidente azzurro presente in provincia di Caserta per un evento. Sono ore calde e di lavoro per l'arrivo in panchina di Conte
12 min
Aggiorna

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto questa mattina al convegno “L’Italia è un paese razzista?” al centro congressi Jambo di Trentola Ducenta. Con lui, tra gli altri, anche il difensore del Napoli, Juan Jesus. Il patron azzurro in queste ore è molto impegnato per la definizione dell'arrivo in panchina di Antonio Conte. Lo stesso De Laurentiis ha detto: "I prossimi dieci giorni saranno decisivi".


15:40

Giuffredi: "Su Mario Rui e Politano non ho detto nulla"

Giuffredi (agente Di Lorenzo) è tornato a parlare ai microfoni di Campi Flegrei Tv: "Non ho nulla da aggiungere, ho già detto tutto e non ho intenzione di parlarne ancora, con nessuno. Politano e Mario Rui? Io ho fatto riferimento solo a Di Lorenzo, penso di essere stato molto chiaro, su di loro non ho detto nulla".


15:18

Il Napoli cambia l'immagine sui social

Il match con il Lecce è stato l'ultimo del Napoli con lo scudetto sul petto. Il cambio è avvenuto anche sui social, dove il club azzurro ha modificato l'immagine del profilo, eliminando il tricolore dal logo


14:55

Napoli, chiusa la ventesima stagione di De Laurentiis

Quella appena chiusa è stata la ventesima stagione dell'era De Laurentiis. Il presidente azzurro è in procinto di cominciare la ventunesima all'annata alla guida del club


14:30

Napoli, la sentenza per l'Europa

Il pari con il Lecce ha estromesso il Napoli dalle prossime competizioni europee. Leggi tutto


14:09

Napoli, Conte è obbligatorio

Leggi il commento del direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Ivan Zazzaroni, sul possibile approdo di Conte al Napoli. Leggi tutto


13:50

Napoli, stagione peggiore dal 2009

I 53 punti conquistati dal Napoli sono i peggiori degli ultimi 15 anni in Serie A. Il club di De Laurentiis ha racimolato meno punti nella stagione 2008/2009, quando arrivò alla fine dei giochi al dodicesimo posto con 46 punti


13:32

Tutti gli allenatori di De Laurentiis

In attesa di conoscere il destino di Conte, il prossimo allenatore del Napoli sarà il dodicesimo dell'era De Laurentiis dopo Ventura, Reja, Donadoni, Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti, Gattuso, Spalletti, Garcia e Calzona


13:15

Ispezioni nella sede del Napoli

Sono partite delle indagini da parte dei carabinieri e della Corte dei Conti sulla beneficenza fatta dal club per la partita scudetto dello scorso anno giocata contro l'Udinese. Leggi tutto


12:47

Conte ha dato il suo placet al Napoli

Di base, per Conte, c'è l'entusiasmo, la voglia di allenare il Napoli e di vivere Napoli: una squadra da rifondare, senza Europa per la prima volta dopo 14 anni, e una città da godere. Il piano che De Laurentiis e il ds Manna gli hanno illustrato è molto ambizioso, l'obiettivo è rifiorire immediatamente, e se Conte ha dato il suo placet significa che le prospettive hanno stuzzicato l'appetito di un uomo vincente per definizione.


12:30

Conte gioca a Padel...aspettando il Napoli

Napoli nel futuro? Intanto Antonio Conte gioca a Padel come documentato da un video postato sui canali social dell'allenatore solo lo scorso sabato. (VEDI IL VIDEO)


12:16

Agente Di Lorenzo conferma l'addio a fine stagione

Mario Giuffredi a Tv Play ha confermato la notizia lanciata dal Corriere dello Sport-Stadio sull'addio a fine stagione di Di Lorenzo. Ecco le parole del suo agente: “Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta”. (LEGGI LE SUE PAROLE


12:02

Napoli-Lecce, le pagelle

L'ultima stagionale del Napoli si è chiusa senza reti contro il Lecce. (LE PAGELLE DELLA PARTITA)


11:43

Conte, cosa manca alla firma

Napoli-Conte, cosa manca alla firma? Gli ultimi aggiornamenti nella settimana che potrebbe essere decisiva per l'arrivo del nuovo allenatore. (LEGGI TUTTO)


11:19

Le due idee di Conte per il Napoli

In attesa di novità sul futuro di Antonio Conte al Napoli, Alberto Polverosi ha immaginato due scenari tattici in riferimento alla prossima stagione con l'ex ct dell'Italia in panchina. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:07

Si conclude il convegno

Si conclude il convegno, De Laurentiis e Juan Jesus salutano tutti e vanno via. Il presidente del Napoli è atteso ora da un viaggio all'estero. Sul fronte Conte, solo una frase: "Prossimi dieci giorni decisivi". Il Napoli accelera per la definizione dell'accordo con l'ex ct della Nazionale.


11:03

De Laurentiis: "Allenatore? I prossimi dieci giorni saranno decisivi"

Il professor Guido Trombetti che sta moderando il convegno, pur senza citarlo, fa riferimento ad Antonio Conte e spiega che dell'argomento, ("di quella cosa"), non si parlerà. Interviene col sorriso De Laurentiis: "Non è che non gliela dico, non gliela posso dire perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l'equità del ragionamento".


10:58

De Laurentiis sempre sul razzismo

Sul tema del razzismo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aggiunge: "I bambini di razzismo non hanno nulla, sono in classi miste, giocano con tutti. Poi crescono e si parte dal bullismo. Alla base c'è uno stato che non ha mai funzionato e non sta funzionando, un problema educazionale nelle famiglie che devono lavorare per portare un doppio stipendio a casa e non possono tutelare con la loro presenza la crescita dei loro pargoli. Criticare è facile, il problema è trovare cosa fare per non poter più criticare".


10:53

Juan Jesus parla del caso Acerbi

Juan Jesus torna a parlare dell'episodio con Acerbi: "Io ho provato a essere superiore a fine partita. La mia carriera parla per sé. Mi sono sempre comportato bene a differenza sua con episodi che ci fanno pensare cose diverse. Ma poi lui mi voleva smentire nonostante io lo avessi tutelato e protetto. Passare per bugiardo mi è sembrato esagerato. Oggi metto un velo pietoso su questa situazione, devo andare avanti ed essere intelligente ed esempio per i miei figli e per gli altri. Se succedono di nuovo cose simili dobbiamo essere superiori".


10:50

Parla il presidente De Laurentiis

Prende la parola il presidente De Laurentiis dopo che è stato trasmesso il video dell'episodio Juan Jesus-Acerbi di Inter-Napoli di metà marzo: "L'Italia non è un paese razzista, è un paese dell'accoglienza. Nel 2018 il film Green Book raccontava la storia di un pianista di colore che nel 1962 attraversava l'America per fare una serie di concerti da solista accompagnato da un italo-americano che tocca con sua mano attraverso questo viaggio l'intolleranza degli americani veramente razzisti nei confronti delle persone di colore. Loro non disconoscevano il valore di questo pianista, ma non gli permettevano di mangiare nella sala dell'albergo dove si sarebbe tenuto il concerto e non poteva andare nei bagni pubblici dell'albergo. Questo diventa un percorso al contrario che bonifica l'animo dell'italo-americano che capisce bene cos'è il razzismo nel suo paese. In Italia esiste intolleranza verso il diverso. I politici ne sono responsabili. Questo non è il paese del fare. L'intolleranza nasce da insoddisfazioni personali. L'episodio che ha visto coinvolto Juan Jesus può essere determinato in funzione di frustrazioni personali. Ma bisognerebbe prevalere anche il concetto dell'accoglienza. Ad un certo punto la superiorità esperienzale fa sì che uno debba anche accondiscendere all'accettazione di certi sgarbi subiti in nome della libertà e dell'assoluta trasparenza".


10:37

Juan Jesus accanto a De Laurentiis

Comincia il convegno: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sale sul palco accanto a Juan Jesus. Dopo il convegno, il presidente lascerà l'Italia per motivi di lavoro. Parallelamente si continua a lavorare per la definizione dell'arrivo in panchina di Antonio Conte.


10:32

Tutto pronto per il convegno: parla De Laurentiis

Sta per cominciare il convegno. In videoconferenza parteciperà anche l'ex azzurro Kalidou Koulibaly.


10:22

L'editoriale del direttore del Corriere dello Sport-Stadio

"Conte è obbligatorio" scrive il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni. (LEGGI LE SUE PAROLE)


10:12

Napoli senza coppe dopo 14 anni

Il Napoli ha chiuso il campionato al decimo posto e per la prima volta dopo quindici anni non parteciperà alle coppe europee. Ora è tempo di rifondazione. Il primo tassello sarà l'allenatore.


10:03

De Laurentiis lavora all'arrivo di Conte

Ore frenetiche queste per il presidente del Napoli che lavora alla definizione dell'arrivo di Antonio Conte. (QUI TUTTE LE NEWS)


Trentola Ducenta - Caserta

© RIPRODUZIONE RISERVATA