Conte a Napoli, arrivo imminente: rivivi la diretta

Attesa per la presentazione dell'allenatore che prenderà il posto di Calzona: presto la firma sul triennale col club di De Laurentiis
16 min
Aggiorna

L'annuncio ufficiale dell'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli è sempre più vicino. Pochi giorni e arriverà il tweet del presidente De Laurentiis e la presentazione ufficiale: rivivi la giornata.


17:45

Tutte le idee di Conte per il mercato del Napoli

Attacco, ma non solo. Tutte le idee di mercato di Antonio Conte (LEGGI QUI).


17:30

Presentazione Conte al San Carlo, il Comune di Napoli: "È gestito dalla Fondazione"

Il consigliere comunale Nino Simeone, sempre nel corso di Punto Nuovo Sport, ha fatto chiarezza sulla possibilità di vedere Antonio Conte presentato al Teatro San Carlo di Napoli: "È il teatro più bello del mondo ed è gestito separatamente dalla Fondazione. Chiunque paga fior fior di quattrini per utilizzarlo, quindi perché anche il Napoli non dovrebbe farlo? Il San Carlo è un’altra cosa dalle sedi istituzionali. Al Maschio Angioino potrebbe organizzarsi la presentazione di Conte in tutta serenità. In 48 ore si può rendere possibile, con le giuste richieste. C’è gente che è pagata per organizzare questi eventi in poche ore. Al Maradona, poi, ci sono già i palchi utilizzati per i concerti della stagione estiva, magari si potrebbe prendere in prestito questa soluzione come ideale e a portata di mano. Andrebbe a coinvolgere più settori e anche i tifosi, vogliosi di dare il proprio abbraccio. Se serve una location importante per la presentazione di Conte, il Maradona è lì a disposizione. Poi lasciamo a De Laurentiis i fuochi d’artificio, è il mestiero suo".


17:15

Conte, attesa per la presentazione. Le opzioni del Comune di Napoli

Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli, ha parlato di una delle location che potrebbero ospitare la presentazione di Antonio Conte: "Noi possiamo mettere a disposizione il Maschio Angioino, - ha rivelato a Radio Punto Nuovo - dove è stata consegnata la cittadinanza a Spalletti, ma non mi permetto di dire altro. Ove mai arrivasse una richiesta formale al cerimoniale del Comune di Napoli, non ci sarebbero problemi. I rapporti tra Napoli e Comune sono ottimi".


16:55

"Napoli, con Conte la priorità per il mercato è Lukaku"

Dalla Francia: l'imminente arrivo del manager salentino avvicina il centravanti di proprietà del Chelsea al club di De Laurentiis.


16:40

Il Napoli replica a Giuffredi sul caso Di Lorenzo

L'agente del capitano del Napoli aveva annunciato la fine della storia d'amore di Di Lorenzo con il club: la replica della società.


16:25

Napoli, e se Osimhen restasse con Conte? La suggestione e gli scenari possibili

Il Napoli è in attesa di offerte interessanti. La clausola da 130 milioni è un ostacolo. Il giro delle punte non è ancora entrato nel vivo: il punto.


16:10

Passi avanti per il rinnovo di Kvara

L'arrivo di Conte ha fatto cambiare i piani del georgiano, tentato dal Psg: la sua cessione sarebbe valutata solo nel caso di un'offerta shock: i dettagli.


15:55

Napoli, gli incedibili di Conte: non solo Kvaratskhelia

Chi sono i giocatori incedibili secondo Antonio Conte: la lista.


15:40

La strategia di Conte

Conte non vuole stravolgere la rosa: l'allenatore vuole mantenere lo zoccolo duro della squadra e valorizzare i giovani che arriveranno dal mercato.


15:25

Un Folorunsho in più

Conte troverà un Folorunsho in più quest'estate in ritiro: il centrocampista di proprietà del Napoli ritornerà dal prestito al Verona, dove ha segnato cinque gol nella sua prima stagione in Serie A.


15:09

Ecco quando firma Conte

De Laurentiis è tornato in Italia dopo le vacanze a Ibiza: ecco quando firmerà Conte


14:53

Tifosi del Napoli scatenati sui social

Scatenati sui social i tifosi del Napoli, che confidano in Conte per una scossa all'ambiente appiattito e deluso dopo l'annata negativa successiva alla vittoria dello scudetto.


14:38

Conte è già statuina del presepe a San Gregorio Armeno

Conte è già a Napoli... Nel presepe di San Gregorio Armeno (VEDI FOTO).


14:20

Come giocherebbe il Napoli di Conte oggi?

Il Napoli di Conte oggi giocherebbe così: modulo 3-5-2 con Meret in porta; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus in difesa; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Kvaratskhelia a centrocampo; Osimhen e Raspadori in attacco.


14:05

I numeri in Serie A di Antonio Conte

I numeri in Serie A di Antonio Conte, prossimo allenatore del Napoli: 188 panchine nel campionato italiano, totale di 127 vittorie, 43 pareggi e 18 sconfitte.


13:49

Napoli-Kvaratskhelia, passi avanti per il rinnovo: cosa succede adesso

L'arrivo di Conte ha fatto cambiare i piani del georgiano, tentato dal Psg: la sua cessione sarebbe valutata solo nel caso di un'offerta shock (LEGGI TUTTO).


13:39

Buffon incorona Conte: "Lui a Napoli come il cacio sui maccheroni"

Lo scorso primo giugno sono arrivate le parole dell'ex portiere della Juve sul tecnico, sempre più vicino al club azzurro: tutti i dettagli (LEGGI TUTTO).


13:29

Serie A, la situazione delle panchine 2024/2025

Il quadro completo degli allenatori del prossimo campionato (LEGGI TUTTO).


13:14

Napoli, Simeone al bivio

Il Cholito è candidato a partire: piace ai granata, con cui si tratta già Buongiorno (LEGGI TUTTO).


13:01

Napoli, le idee di Conte per l'attacco: da Gyokeres a Lucca

I centravanti valutati da tecnico e ds sono abili nel gioco aereo e strutturati: l’identikit è servito (LEGGI TUTTO).


12:48

Osimhen, cosa accadde un anno fa?

Un anno fa il Psg arrivò a offrire 150 milioni per Osimhen e lo United, a quanto pare, finanche qualcosa in più, ma De Laurentiis fu irremovibile e per onore di ambizione post scudetto disse no. E si giocò la famosa carta del duecentino: o 200 milioni o niente. Niente. Al momento, le cifre che girano sono meno ingenti.


12:38

Tante idee per l'attacco del Napoli

Tante idee per l'attacco del Napoli: Serhou Guirassy, 28 anni, francese naturalizzato guineano dello Stoccarda. E ancora: il belga Romelu Lukaku, 31 anni. Jorgen Strand Larsen, 24 anni, 193 centimetri. Lorenzo Lucca dell’Udinese, 23 anni.


12:18

Conte, i social presi d'assalto

Sul profilo Instagram di Conte, futuro allenatore del Napoli, tra i commenti dell’ultima fotografia postata il 26 aprile, un utente-tifoso gli offre un promemoria con tutte le cose da fare, le cose da mangiare e i luoghi da visitare a Napoli e dintorni. Dal caffè e la pizza, alle sfogliatelle, le isole, il Monte Echia con l’ascensore e la cena a Marechiaro. 


11:58

Il rientro di De Laurentiis in Italia

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato ieri intorno alle 18 all’aeroporto napoletano di Capodichino e poi, bagagli alla mano, ha imboccato l’uscita. Con lui, madame Jacqueline, la sua signora, e lady Valentina, sua figlia. Ad attenderli, un van nero. Nessuna dichiarazione su Conte. Ma la firma è imminente. 


11:41

Osimhen come Lavezzi e Cavani?

La storia tra Osimhen e il Napoli è arrivata a un bivio e il super rinnovo annunciato a ridosso di Natale, con prolungamento di un solo anno, dal 2025 al 2026, ha ricordato un po’ le vecchie storie di Lavezzi e Cavani: firma, foto, saluti, sipario.


11:26

Dalla Francia: "Lukaku verso Napoli"

I media transalpini spingono per un trasferimento di Romelu Lukaku, appena tornato al Chelsea, all'ombra del Vesuvio: potrebbe essere lui il dopo Osimhen.


11:15

Partito il conto alla rovescia

Oggi comincia ufficialmente il conto alla rovescia che culminerà nella firma e nell’annuncio ufficiale di Conte, nuovo allenatore del Napoli. Succederà tra mercoledì e giovedì, giorno prima o giorno dopo, poco importa: la cosa che conta è che succederà tra poco, davvero molto poco.


10:54

Cheddira pronto a rientrare a Napoli

Sul fronte centravanti dovrà essere definita anche la posizione di Walid Cheddira, l’attaccante marocchino di proprietà del Napoli che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Frosinone. Il 30 giugno rientrerà ufficialmente al Napoli e con ogni probabilità partirà anche per il ritiro in programma a Dimaro, in Trentino, dall’11 al 21 luglio.


10:40

Gyokeres primo nome per l'attacco

Viktor Gyokeres, capocannoniere della Primeira Liga portoghese, 29 gol in campionato e 43 nelle 50 partite complessive giocate in stagione, è nella lista azzurra. Lo svedese, 26 anni da festeggiare domani, piace molto al futuro tecnico ed è un po’ il simbolo del profilo che il Napoli sta cercando in attacco.


10:31

Osimhen, quale futuro?

Quale futuro per Victor Osimhen? Il Napoli è in attesa di offerte interessanti. La clausola da 130 milioni è un ostacolo. Il giro delle punte non è ancora entrato nel vivo: c'è la suggestione della conferma, ma il bomber piace a Psg, Arsenal e Al-Hilal.


10:26

Conte valuterà Cheddira in ritiro

Walid Cheddira ha salutato il Frosinone attraverso un post sul suo profilo Instagram. Non sono bastati i suoi 7 gol in 36 partite per salvare i ciociari. Concluso il prestito, l'attaccante marocchino fa rientro al Napoli di Conte. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:15

Conte-Napoli, e poi? Focus allenatori Serie A

Conte al Napoli, ma qual è la situazione per gli altri allenatori delle venti squadre del prossimo campionato di Serie A? Facciamo chiarezza:


10:07

Buongiorno, idea scambio col Torino

Simeone, ad un bivio in vista del futuro, ha un contratto in scadenza nel 2026 e sconti il Napoli non ne fa a nessuno, ma l’obiettivo numero uno per la difesa è Alessandro Buongiorno e, perché no, il Cholito potrebbe rientrare nella trattativa messa già in piedi dal ds Manna e da Adl che, al Toro, ha offerto 35 milioni più 5 di bonus per il forte difensore italiano.


9:58

Simeone, c'è il Torino

In attesa dell'ufficialità di Conte, si muove il mercato in entrata ma anche in uscita. Simeone, ad esempio, è ad un bivio e piace molto al Torino. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:50

De Laurentiis, no comment su Conte

Aurelio De Laurentiis è atterrato ieri pomeriggio all’aeroporto di Capodichino, proveniente da Ibiza. Regolarmente ripreso, registrato e mandato in onda su profili e portali: è la vita al tempo dei social. Bocche cucite su Conte, ma il futuro è oggi: manca sempre meno all'annuncio ufficiale. 


9:42

Dove verrà presentato Conte?

Il club sta valutando una serie di location per raccontare al popolo azzurro l’investitura di Conte con tutto il fascino che l’evento merita. Una svolta importantissima e anzi fondamentale, alla luce dell’ultima stagione, che la città e i tifosi aspettano con enorme entusiasmo. E un certo senso del dovere di ospitalità.


9:35

Conte, la firma è imminente

De Laurentiis è rientrato da poche ore in Italia dal suo viaggio a Ibiza con la famiglia. La firma di Conte è ormai imminente. (LEGGI LA NOTIZIA)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA