TORINO - Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo pareggio del campionato per il Napoli di Conte. Grazie a questo punto, gli azzurri restano sopra i bianconeri in classifica al termine di una gara equilibrata e priva di grandi occasioni. Ecco le parole di Conte al termine della sfida contro i bianconeri.
21:55
Conte: "Siamo in ricostruzione, la direzione è giusta"
Il tecnico conclude: "Il Napoli è tornato? La nostra ambizione è tornare quanto prima a riportare il Napoli dove è stato per tanto tempo. L’anno scorso è stato un anno disgraziato sotto tutti i punti di vista, qualcosina stiamo pagando ancora, però c’è la voglia. Oggi era difficile, era importante per noi, per capire se siamo nella giusta direzione, se il nostro livello tornerà quello di una squadra forte. C’è un percorso da fare, una ricostruzione in atto, quando vanno via 14 giocatori e ne arrivano 7 stai ripartendo dalle fondamenta. Stiamo lavorando tanto, e ci auguriamo di farlo nel più breve tempo possibile".
21:40
Conte: "Il mio messaggio ai tifosi della Juve"
L'allenatore continua: "Dopo la batosta con il Verona abbiamo accumulato un piccolo filotto che per noi è tanta roba dopo la passata stagione. Il timore mio era un po’ a livello difensivo, sicuramente il lavoro che abbiamo fatto ha dato buoni frutti, a livello offensivo abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio. Abbiamo intrapreso una strada, questa squadra ha voglia. Per me è stata una grande emozione, il minimo che potessi fare era ringraziare i tifosi, con cui ho condiviso 16 anni, al tempo stesso oggi sono molto contento di essere a Napoli. Così come ho salutato i tifosi della Juve oggi ho salutato i nostri tifosi, per me sarà sempre una grande emozione e questo non me lo potrà mai togliere nessuno. Messaggi ai tifosi della Juve? La rivalità ci sarà sempre, ma l’importante è che non ci sia violenza, ci sia sempre educazione e rispetto. Faccio parte della storia della Juve, così come faccio parte anche della storia del Napoli ed essendo uomo del Sud mi dà anche soddisfazione. La rivalità ci sta, ma il rispetto per chi ha dato tanto al club ci vuole sempre".
21:25
Conte: "Di Gregorio, due parate incredibili"
Il tecnico del Napoli interviene in sala stampa: “Le valutazioni sono soggettive, c’è un dato di fatto inconfutabile, il nostro portiere non si è sporcato le mani, Di Gregorio ha fatto due parate incredibili su Lukaku e McTominay. Noi abbiamo cambiato il nostro sistema di gioco per delle valutazioni che ho dovuto fare dopo il mercato. Siamo passati dalle prime partite con due soli centrocampisti a disposizione a un centrocampo che ti dà diverse opzioni. Avevo qualche timore ma invece siamo stati molto bravi, i ragazzi si sono messi bene, abbiamo anche pressato, sicuramente dobbiamo fare meglio in fase offensiva, perché c’erano linee passaggio, ci sono capitati uno contro uno in zone importanti e lì dobbiamo incidere. In poco tempo siamo riusciti a lavorare su due sistemi di gioco ed è tanto per una squadra come la nostra”.
21:10
Caprile: "Il retropassaggio di Olivera? Involontario"
Aspettando Conte in conferenza stampa, parla il portiere entrato al posto di Meret: “Sicuramente una bella emozione. Mi dispiace per Meret, ma per quello che mi riguarda sono molto contento. Cosa mi ha detto Conte? Nulla. Il retropassaggio di Olivera? E’ il gioco delle parti le proteste, ma credo che non fosse volontario".
20:55
Conte: "Lukaku deve entrare in condizione"
L'allenatore del Napoli spiega: "Non volevamo lasciare il pallino alla Juve, non aveva senso quindi giocare con i 5 difensori. A tratti l'abbiamo fatto con Kvara, mentre Lukaku deve ancora entrare in condizione", ha spiegato Conte. "Sono moderatamente soddisfatto, perchè le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Ma non è facile, perchè conosco benissimo questo stadio che era il mio fortino".
20:40
Conte: "Dove nasce il cambio di sistema di gioco"
Il tecnico continua: "Il cambio di sistema nasce dal fatto che alla fine del mercato sono arrivati McTominay e Gilmour, inoltre è stato reintegrato Folorunsho per cui ora abbiamo un centrocampo forte e da sfruttare. Questo sistema ci tornerà utile sicuramente, è nelle corde di questa squadra",
20:25
Conte: "Molto bravi in difesa, davanti..."
Il tecnico del Napoli a Dazn: ""Il mio timore oggi era la fase difensiva, invece siamo stati molto bravi. Davanti possiamo fare meglio, abbiamo ampi margini di miglioramenti. So le difficoltà a pareggiare in casa contro la Juventus, avevo chiesto continuità di risultato e c'è stata una buona prova sotto l'aspetto dell'attenzione. Ma possiamo fare meglio".
20:10
Parla Conte, le dichiarazioni dopo Juve-Napoli
Grande attesa per le parole del tecnico azzurro al termine della sfida contro i bianconeri.
19:55
Juve-Napoli finisce 0-0
È appena terminata la sfida tra la squadra di Conte e quella di Thiago Motta. Il Napoli ha bloccato i bianconeri sullo 0-0 a Torino.