La Lazio vince contro il Napoli al Maradona grazie a una rete di Isaksen nel secondo tempo: i biancocelesti si avvicinano così in classifica agli azzurri, che restano invece al secondo posto a -2 dall'Atalanta (QUI LA CLASSIFICA). Per la squadra di Antonio Conte è la seconda sconfitta casalinga in Serie A, la terza in totale di questo campionato: rileggi tutte le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel post partita su Il Corriere dello Sport - Stadio.
23:50
Conte: "Oggi abbiamo fatto meglio della Lazio rispetto alla Coppa Italia"
Conte in conferenza: "Due sconfitte campanelli d'allarme? Lo sarebbero se non avessi avuto risposte in campo. In Coppa Italia è stata equilibrata, oggi abbiamo fatto meglio della Lazio. Ho detto ai ragazzi che la strada è quella giusta, ci sono degli inciampi ma importante che quando si inciampa c'è una base che ti dà fiducia perchè sai che quella è la strada da percorrere con i ragazzi".
23:45
Conte: "Stiamo lavornado per migliorare la fase offensiva"
Conte in conferenza: "Napoli settimo attacco in campionato? Raggiungere una solidità con i difensori a centrocampo significa che si sta facendo un grande lavoro. Stiamo lavorando per migliorare la fase offensiva, i numeri sono lì. Per il tempo che stiamo nell'ultimo terzo degli avversari realizziamo poco. Ci stiamo lavorando tanto per migliorare, bisogna andare con fiducia. Anche sui calci piazzati i ragazzi devono andare sapendo che possono fare gol, dobbiamo essere cattivi e l' abbiamo margini di miglioramento. I ragazzi mi seguono e sono molto obiettivi. Se vuoi vincere devi fare gol".
23:40
Le dichiarazioni di Baroni
Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria sul Napoli: LEGGILE QUI
23:30
Il calendario del Napoli
I prossimi impegni del Napoli in campionato: GUARDA QUI
23:15
Conte: "Preferisco vedere una squadra attiva, non passiva"
Conte a Dazn: "Le ripartenze sono inevitabili se non vuoi far giocare l'avversario e bisogna essere più preparati. Ma fa parte del processo di crescita, preferisco vedere una squadra attiva e non passiva che sta ad arroccarsi e a difendere bassa. Il percorso sta dando buoni frutti, c'è ancora tanto da fare, sono passati solo cinque mesi. Non si torna indietro sui principi, non voglio vedere una squadra remissiva ma che aggredisca l'avversario. Poi i giocatori di qualità devono fare la differenza".
23:11
Conte: "La strada è quella giusta"
Conte a Dazn: "Penso che la partita di oggi abbia detto chiaramente che la strada per cui stiamo lavorando è quello giusto. Nella nostra idea c'è la voglia di aggredire l'avversario e fare la partita, sicuramente c'è da migliorare, poi arriviamo tanto volte lì poi però manca l'ultimo passaggio e non è la prima volta. Poi non sono dispiaciuto per la prestazione dei ragazzi, hanno dato tutto contro una buona squadra che non sta lì per caso, la Lazio non è una meteora. La strada è quella, è inevitabile che durante la strada ci sono inciampi e probabilmente ce ne saranno altri. Serve avere più qualità negli ultimi 30 metri"
23:10
Udinese-Napoli, trasferta vietata a tifosi azzurri: è ufficiale
La conferma nel comunicato ufficiale del club friulano relativo al match in programma il prossimo 14 dicembre alle 18: I DETTAGLI
22:55
Serie A, la classifica aggiornata
Come cambia la classifica dopo Napoli-Lazio: GUARDA QUI
22:45
Lazio, un'altra notte da sogno: Isaksen batte il Napoli. Baroni e tre punti dalla vetta!
Rivivi la partita CLICCANDO QUI
22:40
A breve le dichiarazioni di Antonio Conte
Tra poco le parole di Antonio Conte dopo Napoli-Lazio.