![Napoli presente all'ultimo saluto del piccolo grande tifoso Daniele Napoli presente all'ultimo saluto del piccolo grande tifoso Daniele](http://cdn.corrieredellosport.it/img/1238/619/2025/01/07/201124810-b0deef5e-8d8e-4794-8b3a-5a4429ee6a31.jpg)
NAPOLI - Una chiesa piena e le maglie del Napoli stese sull'altare. Si è svolto così, in data odierna (martedì 7 gennaio), l'ultimo saluto a Daniele, tifosissimo della squadra azzurra, morto a 12 anni per malattia. Da tempo il ragazzino era stato accolto e abbracciato dalla squadra di Antonio Conte che lo sosteneva nella sua battaglia. I funerali sono stati celebrati dal cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, stretto alla famiglia del ragazzino nella grande chiesa del Vomero piena e con nelle prime file anche il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis.
Napoli, l'omaggio della squadra a Daniele
La squadra azzurra ha svolto un momento di ricordo a Castel Volturno dove i giocatori hanno accolto la bara bianca di Daniele per poi raccogliersi in preghiera. Poi il commovente gesto: ogni calciatore ha firmato la sua maglia e le magliette sono state poste sulle scale dell'altare davanti alla bara. Sul feretro la maglietta del Napoli con il numero 10 e il nome Daniele, insieme alla maglietta della Scuola calcio Campanile. "Siamo in tanti - ha detto Battaglia iniziando la messa - per esprimere amicizia e solidarietà alla sua famiglia e soprattutto per pregare con Daniele, insieme a lui". Sull'altare i ragazzini amici di scuola e compagni di gioco, seduti con la foto di Daniele tra le mani e un messaggio emozionante: "Sarai sempre con noi ma soprattutto sarai sempre nei nostri cuori".