Mancini: "Napoli favorito per lo scudetto. Samp? Il suo palcoscenico è la Serie A"

Le dichiarazioni dell'ex ct della Nazionale italiana sulla lotta per il titolo e sulla retrocessione dei blucerchiati: ecco cosa ha detto
2 min

Roberto Mancini, ai microfoni di Sky Sport a margine della II edizione del Premio Nazionale Gianni Di Marzio a Portofino, è tornato a parlare della Sampdoria dopo la retrocessione (per il momento congelata) in Serie C. "Io parlo da tifoso, mi spiace come è andato a finire il campionato perché c'era la possibilità per farcela. La Samp ha una grande storia che sono i suoi tifosi, i migliori al mondo. Deve ripartire da questo, son tifosi che sono sempre stati vicini alla squadra nei momenti belli e in quelli brutti, e sarà sempre così. Non ho idea neanche di cosa sia successo in Serie B, vedremo cosa accadrà". Il riferimento è alla situazione del Brescia e la possibile penalizzazione, che ha fatto rimandare le date dei playout. Poi un pronostico sullo scudetto"Penso che la squadra di Conte abbia un vantaggio abbastanza grande".

Mancini: "Samp? Non avrà problemi se dovrà giocare i playout. Per lo scudetto vedo il Napoli favorito"

Mancini continua sui blucerchiati: "Noi ex abbiamo questo amore perché abbiamo dato tutto, e ricevuto tanto, per questa maglia. È chiaro che il nostro è un amore incondizionato come quello dei tifosi e la speranza è che vada sempre bene. Adesso la situazione sicuramente è abbastanza difficile. Sicuramente il campionato ha dato dei verdetti e vanno accettati, poi dopo quello che accadrà per questioni extracalcistiche non saprei come andrà a finire, se la Samp avrà questa opportunità di giocare lo spareggio. Spero che questa volta faccia un po' meglio. Inizio giugno è fra dieci giorni, la Sampdoria si sta allenando e non credo ci siano problemi se dovrà giocare i play out"


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Napoli