Roma, tutto su Mancini. Si monitora Higuain
© Getty Images
Roma
0

Roma, tutto su Mancini. Si monitora Higuain

Petrachi va forte sul centrale dell’Atalanta: offerti 18 milioni, ma Percassi chiede di più

ROMA - Scossoni di Roma. I segnali molto negativi su Barella hanno fatto infuriare la coppia Fienga-Petrachi, che è pronta a reagire: oggi incontrerà la Fiorentina per Jordan Veretout, sapendo alla perfezione che l’offerta recapitata al giocatore è migliore rispetto a quelle di Milan e Napoli. In più la Roma ha alzato il muro su Dzeko con l’Inter: visto che avete tanti soldi da spendere per Barella, datene 20 a noi per il centravanti.

 

Difensori: Bartra e Mancini

Ieri intanto è stata una giornata importante nel settore difensori. Dopo aver raggiunto l’accordo con Marc Bartra, il cui procuratore era a Milano pochi giorni fa, Petrachi ha cercato di capire se e come chiudere per Gianluca Mancini, sul quale si era impegnato Monchi a gennaio con l’Atalanta. La trattativa è in corso, è lui la prima scelta al momento. La Roma, che cerca due difensori centrali dopo l’addio di Manolas, sta pensando di onorare la promessa fatta dal direttore sportivo uscente. Non a caso l’Atalanta ha già in pugno il sostituto: è il romano Davide Biraschi del Genoa. Ma non è così scontato perché tra le parti c’è distanza tra le valutazioni: Percassi ha rifiutato la scorsa settimana una proposta da 19 milioni più bonus da un club inglese, quindi a maggior ragione non accetta i 18 presentati dalla Roma. Valuta Mancini 25 milioni più bonus. Serve una cifra più bassa e servono modalità di pagamento vantaggiose, come accaduto l’anno scorso per Cristante, per arrivare a dama.

Si monitora Higuain

Vanno avanti anche le manovre sul centravanti. La Roma continua a seguire eventuali sviluppi su Gonzalo Higuain, che sta facendo pressioni sulla Juventus per ottenere il rinnovo contrattuale. A determinate condizioni, prestito gratuito con diritto di riscatto, Petrachi è ben disposto a rilanciarlo, con uno stipendio diluito in quattro bilanci da 4,5 milioni a stagione.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 3 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 0 - 2
Genoa - Crotone 4 - 1
Sassuolo - Cagliari 1 - 1
Juve - Sampdoria 3 - 0
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 2 - 0
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45