Roma, tutto su Mancini. Si monitora Higuain
© Getty Images
Roma
0

Roma, tutto su Mancini. Si monitora Higuain

Petrachi va forte sul centrale dell’Atalanta: offerti 18 milioni, ma Percassi chiede di più

ROMA - Scossoni di Roma. I segnali molto negativi su Barella hanno fatto infuriare la coppia Fienga-Petrachi, che è pronta a reagire: oggi incontrerà la Fiorentina per Jordan Veretout, sapendo alla perfezione che l’offerta recapitata al giocatore è migliore rispetto a quelle di Milan e Napoli. In più la Roma ha alzato il muro su Dzeko con l’Inter: visto che avete tanti soldi da spendere per Barella, datene 20 a noi per il centravanti.

 

Difensori: Bartra e Mancini

Ieri intanto è stata una giornata importante nel settore difensori. Dopo aver raggiunto l’accordo con Marc Bartra, il cui procuratore era a Milano pochi giorni fa, Petrachi ha cercato di capire se e come chiudere per Gianluca Mancini, sul quale si era impegnato Monchi a gennaio con l’Atalanta. La trattativa è in corso, è lui la prima scelta al momento. La Roma, che cerca due difensori centrali dopo l’addio di Manolas, sta pensando di onorare la promessa fatta dal direttore sportivo uscente. Non a caso l’Atalanta ha già in pugno il sostituto: è il romano Davide Biraschi del Genoa. Ma non è così scontato perché tra le parti c’è distanza tra le valutazioni: Percassi ha rifiutato la scorsa settimana una proposta da 19 milioni più bonus da un club inglese, quindi a maggior ragione non accetta i 18 presentati dalla Roma. Valuta Mancini 25 milioni più bonus. Serve una cifra più bassa e servono modalità di pagamento vantaggiose, come accaduto l’anno scorso per Cristante, per arrivare a dama.

Si monitora Higuain

Vanno avanti anche le manovre sul centravanti. La Roma continua a seguire eventuali sviluppi su Gonzalo Higuain, che sta facendo pressioni sulla Juventus per ottenere il rinnovo contrattuale. A determinate condizioni, prestito gratuito con diritto di riscatto, Petrachi è ben disposto a rilanciarlo, con uno stipendio diluito in quattro bilanci da 4,5 milioni a stagione.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2