Zaniolo, ginocchio gonfio: è in dubbio per Roma-Juve

I medici valuteranno nelle prossime 48 ore. Stop anche per Mkhitaryan: si teme una lesione muscolare
Zaniolo, ginocchio gonfio: è in dubbio per Roma-Juve© LAPRESSE
Roberto Maida
4 min

ROMA - Ahia. Si è fermato Zaniolo. E il problema intestinale di domenica non c’entra. L’allarme è scattato per un ginocchio gonfio, ereditato da una botta incassata contro il Torino. E così adesso la sua presenza in Roma-Juventus è in dubbio. E lo stesso vale per Mkhitaryan, che ha un fastidio muscolare a una coscia. Due opzioni per l’attacco rischiano di evaporare nella settimana più difficile.

Roma, si ferma anche Mkhitaryan

Zaniolo, 48 ore decisive

Zaniolo, valutato 86 milioni di euro dal Cies, l’osservatorio che misura le quotazioni dei calciatori, ieri non si è allenato. E a quanto pare dovrà fermarsi anche nelle prossime 48 ore. A seconda di come reagirà il ginocchio, i medici decideranno se restituirlo a Fonseca in tempi sufficientemente rapidi da garantirgli di sfidare la Juventus. Zaniolo, quasi profeticamente, in giornata ha pubblicato una storia su Instagram che riprende un passaggio de La Ricerca della Felicità, film di Muccino, in cui il protagonista Will Smith spiega al figlio un principio importante: «Se hai un sogno, proteggilo». Beh Zaniolo il suo lo ha già realizzato raggiungendo il calcio d’élite. Ma adesso la speranza è recuperare per la Juve, la squadra per cui tifava da bambino. In caso di forfait, toccherebbe a Cengiz Ünder che ormai di Zaniolo è la riserva nella posizione di ala destra. Un’occasione insperata per un giocatore che la Roma sta pensando di vendere.

Le condizioni di Mkhitaryan

Quanto a Mkhitaryan, purtroppo ci risiamo. Dopo la pubalgia che lo ha tenuto fermo per oltre due mesi in autunno, adesso lo ha fermato un temibile risentimento alla coscia sinistra. La Roma spera che non si tratti di un infortunio grave, stavolta, ma non può sbilanciarsi: saranno decisive le prossime 48 ore, durante le quali Mkhitaryan verrà sottoposto agli esami strumentali. Anche per lui la partecipazione al gala di domenica è tutto da verificare. In ogni caso, visto lo stato di grazia di Perotti, Micki sarebbe andato in panchina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA