Roma
0

El Shaarawy: "A gennaio volevo tornare in Italia. Roma mi manca"

L'attaccante conferma le indiscrezioni del Corriere dello Sport: "Nella capitale mi sono sentito in famiglia, a gennaio volevo tornare per la Nazionale"

El Shaarawy:
© Bartoletti

ROMA - Stephan El Shaarawy vuole tornare in Italia, anzi, alla Roma. L'attaccante ha confermato le indiscrezioni del Corriere dello Sport ammettendo di essere stato vicino a un ritorno in Serie A nella finestra di mercato invernale: "Con la situazione Coronavirus in Cina, e lo stop del campionato, avevo cercato insieme al club di trovare una soluzione - ha ammesso il Faraone a Sky Sport 24 -. Arrivati a gennaio avevano iniziato a posticipare campionato e coppe e non si sapeva fino a quando dovevamo star fermi. Io non potevo permettermelo con la Nazionale a marzo e poi l’Europeo. In quel momento avevo chiesto un aiuto al Club per cercare di non stare fermo. La Nazionale era la mia priorità. Sono stato convocato nelle tre volte precedenti e non volevo perdere quell’occasione. Non siamo riusciti a trovare una soluzione, ma volevo giocare perché stare fermo non è produttivo".

Roma, El Shaarawy prepara il ritorno... Con i like sui social

Coronavirus, Totti palleggia con la carta igienica: "Mi fermo o stiamo qui fino a domani!"

El Shaarawy adesso è fermo a Dubai aspettando che termini l'emergenza Coronavirus, e non esclude un ritorno in Italia alla fine della stagione. La Roma infatti continua a lavorare per riportarlo a Trigoria, e lo stesso giocatore ha acconsentito a ridursi notevolmente l'ingaggio (in Cina guadagna 14 milioni di euro a stagione) per rientrare nel calcio che conta: "Vedremo in futuro. Ora gioco qui e devo pensare a fare il bene di questa squadra. Di cose di mercato sinceramente non posso parlarne adesso. A Roma ho lasciato tantissimo. Ho costruito un percorso calcistico e molto di più. Mi sono sentito a casa e in famiglia. Mi manca, ma anche tutta l’Italia, perché è casa mia".

"Mkhitaryan vuole restare alla Roma: idea prestito"

Sorrisi ed emozioni: El Shaarawy all'Olimpico per la sua Roma

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta