Friedkin vuole Allegri alla Roma!

Fonseca in bilico, la proprietà Usa è in pressing sull'ex allenatore della Juve. Tutti i retroscena
Friedkin vuole Allegri alla Roma!© ANSA
Roberto Maida
TagsAllegriRomaFonseca

La Roma scruta Massimiliano Allegri. I Friedkin hanno rotto l’impasse, allacciando il canale che porta nella direzione dell’allenatore dei sogni. Ma non è dato sapere se e quando Allegri si sentirà concretamente offrire la Roma. Perché in questo momento Tiago Pinto è il più convinto difensore di Paulo Fonseca e si augura di non dover intervenire subito: ieri a Trigoria ha incontrato due giocatori molto rappresentativi dello spogliatoio chiedendo sostegno per l’allenatore, che può salvarsi grazie a una buona partita contro lo Spezia. «Conta solo la Roma, dovete pensare ai risultati collettivi» è stato il senso delle parole del nuovo direttore sportivo.

Allegri, feeling con la Roma

Di sicuro Allegri, che da un anno e mezzo è fermo, è affascinato dall’ipotesi di guidare la Roma. Nei colloqui più recenti si è detto disponibile a valutare ogni proposta. Al limite, anche a stagione in corso. E’ difficile però che si arrivi a tanto. O meglio, Dan e Ryan Friedkin sperano che non sia necessario esonerare Fonseca alla fine del girone d’andata, rimandando il cambio a fine stagione: significherebbe che la squadra, tutt’ora in zona Champions League, ha ripreso un passo compatibile con gli obiettivi fissati a settembre. Lo stesso Allegri, tendenzialmente, preferirebbe rinviare ogni valutazione alla fine della stagione, quando la Roma potrà sottoporre un progetto pluriennale e un programma preciso di investimenti tecnici. A chi lo ha contattato finora, del resto, Allegri ha chiesto circa 7 milioni netti d’ingaggio. Visti i tempi, e per la lusinga della Roma, abbasserebbe le pretese pur di tornare in pista. Ma certo rappresenterebbe un impegno finanziario non banale per una società che si sta rigenerando.

L'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti