Roma, Allegri in pole. Mazzarri l'alternativa

Ingaggio in corsa: Max valuta tutte le condizioni, l’ex Torino dice sì a soli 6 mesi di contratto
Roma, Allegri in pole. Mazzarri l'alternativa
Guido D'Ubaldo

Roma alla resa dei conti. La partita di oggi è decisiva: forse anche in caso di pareggio. Solo una vittoria contro lo Spezia potrebbe salvare Fonseca, perché i Friedkin preferirebbero cambiare a fine stagione. Ma la situazione sta precipitando e probabilmente non si può più aspettare. Soprattutto alla luce delle tensioni interne che agitano Trigoria. La prima scelta è indiscutibilmente Massimiliano Allegri, contattato già a settembre da Fienga, al quale diede la sua disponibilità. Allegri sarebbe anche disposto a valutare la possibilità di entrare in corsa, ma a certe condizioni. Dipende dall’ingaggio e dal progetto tecnico. Nelle ultime ore attraverso contatti indiretti ha ribadito la sua disponibilità. In questi giorni è a Roma, dove la sua compagna Ambra Angiolini sta registrando un programma in Rai. Allegri ritiene che la squadra sia buona, avrebbe bisogno solo di un terzino e di un altro rinforzo. Ritiene inoltre che Dzeko debba essere gestito in modo diverso.

Roma, prossimo allenatore: le previsioni dei bookmakers
Guarda la gallery
Roma, prossimo allenatore: le previsioni dei bookmakers

Roma, Mazzarri l'alternativa ad Allegri per sostituire Fonseca

Considerate le difficoltà contrattuali di Sarri, più difficile da liberare dal vincolo contrattuale ancora in essere con la Juve, la soluzione alternativa è Walter Mazzarri, che verrebbe di corsa, anche con un contratto di solo sei mesi, con la clausola del rinnovo in caso di qualificazione Champions. Anche Mazzarri è convinto che la Roma sia attrezzata per entrare tre le prime quattro e ha il vantaggio che il 3-5-2 è il suo marchio di fabbrica.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Fonseca: "Non mi arrendo. La squadra è con me"
Guarda il video
Fonseca: "Non mi arrendo. La squadra è con me"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti