Pagelle Roma-Spezia: Smalling, che errore! Mayoral meglio di Dzeko

Pellegrini stratosferico e capitano vero, bravo Fonseca. Carles Perez, non ci siamo
Pagelle Roma-Spezia: Smalling, che errore! Mayoral meglio di Dzeko© ANSA
Roberto Maida

ROMA - La Roma supera all'ultimo assalto lo Spezia all'Olimpico al termine di una partita al cadriopalma per i colori giallorossi. Ecco i migliori e i peggiori del match.

I migliori di Roma-Spezia

Pellegrini 8 - La differenza tra il male e il Bene. Il miglior capitano possibile per la Roma che sta nascendo. P.s.: ha giocato infortunato, eh. 

Borja Mayoral 8 - Aspira la polvere convertendola in platino. Rimuove in un quarto d’ora la paura del gol, piazzando al posto giusto il primo pallone giusto. E siccome in Coppa Italia aveva sbagliato due reti, timbra la seconda doppietta in Serie A finalizzando una veloce ripartenza. Non contento, innesca di tacco Spinazzola concependo il 3-1. L’epurato Dzeko sorride in tribuna. Ma in questo momento Mayoral è molto meglio. 

Fonseca (all.) 7 - Nell’emergenza, nel caos, inventa qualcosa di nuovo: un 3-5-2 che valorizza la partecipazione di Pellegrini e la vivacità di Mayoral. Sono i due uomini copertina, non a caso. Per il modo in cui la Roma ha risposto, al di là degli errori dei singoli, non merita l’esonero. Non lo avrebbe meritato anche se fosse finita 3-3.

Pellegrini segna, Fonseca corre ad abbracciare la squadra
Guarda la gallery
Pellegrini segna, Fonseca corre ad abbracciare la squadra

I peggiori di Roma-Spezia

Pau Lopez 5 - Sembra avere perso sicurezza, di nuovo, dopo l’assurda espulsione di coppa. Si inchina senza reagire ai tre gol dello Spezia.

Smalling 4,5 - Il terribile liscio a tempo scaduto cancella una partita accettabile. Paghi una cena a Pellegrini. Ibañez 6 Non perfetto, anzi. Ma del terzetto difensivo è quello che fa meno danni.

Carles Perez 5 - Niente, non ci siamo. Il ragazzo è disorientato: lo dimostra il gol sbagliato sul 3-2 a porta quasi vuota.

Rabbia Fonseca: "Sembra che siamo ultimi"
Guarda il video
Rabbia Fonseca: "Sembra che siamo ultimi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti