El Shaarawy titolare: sfida il Napoli che poteva essere suo

Il Faraone gioca dall'inizio dopo la panchina di Kiev. De Laurentiis provò a prenderlo dalla Roma due anni fa offrendo 22 milioni
El Shaarawy titolare: sfida il Napoli che poteva essere suo© Getty Images
2 min
Roberto Maida
TagsEl ShaarawyDe Laurentiis

ROMA - Riecco El Shaarawy, l'uomo dei destini incrociati. Poteva essere del Napoli, dovrà provare a batterlo per tenere la Roma agganciata al treno Champions. Fonseca lo ha gestito in settimana, concedendogli solo uno spezzone contro lo Shakhtar, proprio perché aveva in mente di schierarlo in campionato nello scontro diretto. E così sarà: gli ultimi test in allenamento hanno sciolto il dubbio. A una settimana dalla grigia partita di Parma, nella quale comunque era stato tra i più dignitosi, e a dieci giorni dalla prima rete segnata con la Roma dopo il ritorno dalla Cina, El Sha cerca il gol che in Serie A gli manca ormai da 22 mesi. L'ultimo risale al maggio del 2019 contro il Genoa, la squadra che lo ha fatto debuttare tra i grandi.

Ajax-Roma, meme e ironie sul sorteggio di Europa League
Guarda la gallery
Ajax-Roma, meme e ironie sul sorteggio di Europa League

El Shaarawy e Napoli, storia di un corteggiamento respinto

Anche il Napoli però, come si accennava all'inizio, è un avversario che gli stimola qualche ricordo. Due anni fa El Shaarawy, quando non riusciva a trovare l'accordo con la Roma per il rinnovo del contratto, è stato molto vicino a trasferirsi a casa De Laurentiis. A Trigoria venne recapitata un'offerta ufficiale da 22 milioni, che però Monchi valutò e poi respinse. Per la gioia di Stephan che avrebbe lasciato la squadra preferita solo per una proposta irrinunciabile. El Shaarawy al Napoli ha già fatto gol tre volte, due con la maglia del Milan e uno con la Roma. Ma sempre al San Paolo. Come Dzeko, che all'Olimpico è ancora a secco contro gli azzurri. Insieme, da vecchi amici, si impegneranno per cancellare il doppio zero.

El Shaarawy: "Obiettivi? Champions con la Roma ed Europeo"
Guarda il video
El Shaarawy: "Obiettivi? Champions con la Roma ed Europeo"

Maglia Abraham: scopri l'offerta

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti