Roma, Pellegrini riprende in campo Villar. Giannini: "Gesto da vero capitano"

Il centrocampista azzurro durante il match contro il Bologna ha ripreso lo spagnolo per aver tenuto troppo il pallone
Roma, Pellegrini riprende in campo Villar. Giannini: "Gesto da vero capitano"© LAPRESSE

ROMA - Lorenzo Pellegrini da vero capitano. Durante il match di ieri tra Roma e Bologna non è sfuggito agli occhi dei tifosi il gesto del centrocampista che ha ripreso platealmente Gonzalo Villar per un errore commesso nei minuti finali del match e che ha rischiato di comnpromettere il risultato finale. Villar infatti era circondato da giocatori rossoblù, e ha provato a saltare un uomo sbattendo però su Soriano che gli ha rubato il pallone in posizione pericolosissima. 

Roma, Pellegrini si arrabbia con Villar. Giannini: "Gesto da vero capitano"

Pellegrini da dietro lo ha allorra atterrato con un fallo, prendendosi anche il cartellino giallo che, da diffidato, lo costringerà a saltare la partita col Torino. Dopo aver preso l’ammonizione il numero 7 si è arrabbiato con il ragazzo, riprendendolo platealmente e trovando l'apprezzamento dei tifosi ma anche di un grande romano e romanista come Giuseppe Giannini: "Mi è piaciuto il gesto di Pellegrini rivolto a Villar - ha dichiarato a Retesport -.  Quando un giovane tenta quel dribbling a campo aperto a cinque minuti dalla fine, è giusto che un compagno più esperto e capitano lo riprenda. Sono cose di campo che finiscono lì". 

Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax
Guarda la gallery
Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti