Calciomercato Roma, Perez solo a sprazzi: a fine stagione sarà addio

Può rientrare in qualche scambio: con la sua uscita la colonia spagnola a Trigoria inizierà ad assottigliarsi
Calciomercato Roma, Perez solo a sprazzi: a fine stagione sarà addio© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
TagsRomacalciomercato Roma

Era arrivato a Roma quindici mesi fa per sopperire alla lunga assenza di Zaniolo, appena infortunatosi al primo ginocchio. Eppure Carles Perez non è ancora riuscito a dimostrare il suo vero valore alla Roma. Due gol nei sei mesi della scorsa stagione, tre in questa. L’ultimo, quello di domenica contro il Cagliari, non è servito ad evitare la sconfitta, ma almeno è stato l’unica nota positiva di una giornata storta. Come tante in questa stagione. Perez ha lasciato il Barcellona per fare un’esperienza in Italia. Finora tanta panchina e soprattutto spezzoni di partita, il feeling con gli altri attaccanti spagnoli, Pedro e Borja Mayoral, che non ha portato ai risultati sperati. E’ stato il migliore in campo contro il Cagliari, ma giovedì si prepara a tornare in panchina. «Sono sempre a disposizione dell’allenatore quando mi dà la possibilità di giocare per aiutare la squadra», ha detto dopo la partita in Sardegna.

Eclissi spagnola

Da Carles Perez ci si aspettava di più. Per questo a fine stagione potrebbe finire sul mercato. Aspetta di conoscere il suo futuro, probabilmente lontano da Roma. E queste ultime partite possono aiutarlo a trovare una nuova sistemazione, forse ancora in Italia. In totale finora ha collezionato trenta presenze, di cui solo dodici da titolare, per 1357 minuti complessivi. Nelle rotazioni dei titolari non c’è mai stato, ha trovato spazio grazie al turn over e con l’arrivo di El Shaarawy a gennaio è retrocesso nelle gerarchie di Fonseca. Nel complesso tante apparizioni fugaci. Troppo poco per pensare a lui come a una risorsa per la prossima stagione.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti