Roma, la stretta finale per Xhaka

Tiago Pinto è pronto al colpo, ma deve prima sfoltire la rosa. Kluivert vicino al Nizza di Galtier, Olsen a un passo dal Lille
Roma, la stretta finale per Xhaka© EPA
Guido D'Ubaldo
TagsRoma

ROMA - La frenetica attività di Tiago Pinto nel sistemare i giocatori in esubero sta portando a qualche risultato. Kluivert è molto vicino al Nizza, mentre Olsen dovrebbe essere il nuovo portiere del Lilla. Questo dovrebbe portare a stringere con l’Arsenal per Xhaka, che potrebbe essere ufficializzato dalla Roma nei prossimi giorni. Il futuro di Justin Kluivert potrebbe essere in Ligue 1, nel Nizza allenato da Galtier che ha vinto l’ultimo campionato con il Lilla. E’ proprio il tecnico a spingere direttamente con l’esterno olandese per convincerlo. Kluivert è reduce da una stagione al Lipsia e il Nizza e la Roma sono vicini ad un accordo. L’esterno olandese ha dato la sua disponibilità, l’operazione potrebbe essere conclusa nei prossimi giorni.

La Svizzera di Petkovic e Xhaka si allena al Tre Fontane di Roma
Guarda la gallery
La Svizzera di Petkovic e Xhaka si allena al Tre Fontane di Roma

Xhaka, la Roma si avvicina alle richieste dell'Arsenal: lo svizzero può ridursi le ferie

Dopo diverse settimane di impasse, con queste due probabili uscite Tiago Pinto cercherà di chiudere con l’Arsenal per Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero, in questi giorni in vacanza, non vede l’ora di raggiungere Mourinho. La Roma si è avvicinata alla richiesta iniziale dell’Arsenal, che era di 20 milioni. L’ultima offerta del club giallorosso sarebbe di 15, più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili. Tiago Pinto spera di poter far aggregare Xhaka alla squadra per la seconda parte del ritiro in Portogallo, ma lo svizzero potrebbe anche ridursi le ferie e arrivare ai primi di agosto, come Florenzi e Cristante. Il centrocampista svizzero ha raggiunto l’accordo con la Roma da tempo: avrà un contratto di quattro anni da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Amichevole Roma, occhi su Zaniolo
Guarda il video
Amichevole Roma, occhi su Zaniolo

 

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti