Stadio Roma, il testo della delibera: "Il Comune pronto a chiedere i danni"

Nella delibera con cui il 21 luglio è stato revocato l'interesse pubblico sul progetto Tor di Valle si parla in maniera concreta della richiesta di risarcimento danni ai proponenti
Stadio Roma, il testo della delibera: "Il Comune pronto a chiedere i danni"© ANSA
2 min

ROMA - Il progetto Tor di Valle continua a far discutere. L’amministrazione capitolina ha deciso di dare mandato agli uffici competenti, di concerto con l’Avvocatura capitolina, di avviare i più opportuni procedimenti volti alla valutazione e quantificazione di eventuali danni all’Amministrazione capitolina determinati dalla decisione della Roma di abbandonare il progetto di Tor di Valle dopo l’approvazione del pubblico interesse e soprattutto dopo il lungo lavoro sullo stadio. 

Nel testo della delibera pubblicata dal Campidoglio, con cui il 21 luglio scorso l’Assemblea Capitolina ha annullato l’interesse pubblico del progetto, infatti si parla in maniera concreta della richiesta di risarcimento danni da parte del Comune ai proponenti. Nel testo della delibera, si legge che l’Assemblea dà mandato ai competenti Uffici capitolini "di concerto con l’Avvocatura Capitolina, di avviare i più opportuni procedimenti volti alla valutazione e quantificazione di ogni eventuale pregiudizio in danno dell’Amministrazione capitolina determinato dal mutamento della situazione di fatto, non prevedibile al momento dell’adozione dei provvedimenti di Dichiarazione dell’Interesse Pubblico e al conseguente avvio delle eventuali azioni risarcitorie a favore di Roma Capitale determinate dall’interruzione delle trattative volte all’approvazione e alla stipula della prevista Convenzione Urbanistica di qualunque natura e specie”.

Intanto martedì scorso la Roma ha incontrato in Campidoglio la sindaca Raggi. In rappresentanza del club c’erano Guido Fienga e Stefano Scalera, il dirigente che si occupa dei rapporti istituzionali. Dopo la revoca della dichiarazione di pubblico interesse, prosegue il confronto per individuare una nuova area.


© RIPRODUZIONE RISERVATA