Roma, Darboe torna a brillare. Ora sogna un posto con l’Empoli, Mou ci pensa

Il giovane centrocampista contro lo Zorya ha giocato la sua prima partita stagionale. Cristante è diffidato e con un'ammonizione salterebbe la Juve, Mou pensa al gambiano
Roma, Darboe torna a brillare. Ora sogna un posto con l’Empoli, Mou ci pensa© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - La Roma ritrova Ebrima Darboe. Il giovane centrocampista che tanto aveva fatto bene nel finale della scorsa stagione, ha finalmente convinto anche José Mourinho. Lo Special One nel match contro lo Zorya ha preferito il ventenne gambiano a Diawara e Villar, ricevendo una buona risposta dal ragazzo autore dell'assist dell'1-0 nel gol di El Shaarawy e di tanti ottimi spunti sia nella costruzione del gioco che in fase di copertura: “Sono veramente contento della prestazione di tutta la squadra, sono veramente contento di aver fatto la mia prima partita con Mourinho”, ha dichiarato al termine del match. Darboe ha convinto Mourinho mettendo tutto in allenamento e mostrando di aver assimilato ciò che il tecnico chiede alla squadra: "Sto cercando ogni giorno di capire sempre di più quello che vuole il mister, ci sta facendo lavorare tanto e quindi mi serve ancora un po’ per capire quello che vuole. Devo migliorare nella fase difensiva, sto cercando di imparare e ci sto lavorando”.

Darboe ha convinto i tifosi che tra social e radio hanno espresso il loro entusiasmo per un ragazzo valorizzato dalla Primavera e adesso elemento prezioso per un centrocampo che a gennaio avrà comunque bisogno di rinforzi. Già nel finale della scorsa stagione il ragazzo aveva dimostrato talento e qualità: otto presenze, alcune anche importanti contro Inter, Lazio e Manchester United, e grande carattere. Il giocatore mai timido si era imposto rapidamente nel centrocampo falcidiato dagli infortuni e dal momento negativo che stava vivendo la squadra di Fonseca. 

Darboe adesso vuole convincere anche Mourinho a fare affidamento su di lui anche in campionato, e chissà che la chance non possa arrivare già domenica prossima nella gara contro l'Empoli. Perché lo Special One potrebbe decidere di non schierare Cristante dal primo minuto perché diffidato: in caso di ammonizione sarebbe costretto a saltare il big match appena dopo la sosta contro la Juventus. Mourinho sta ragionando sul da farsi: Cristante, che ha giocato 90 minuti contro lo Zorya, è un elemento importante del centrocampo ma il rischio potrebbe essere troppo elevato. Darboe aspetta la decisione di Mou e spera, contro l'Empoli vuole dare un'altra buona risposta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA