Roma-Inter, la probabile formazione di Mourinho

Mourinho costretto a fare a meno di quattro titolari nel big match di sabato contro i nerazzurri
Roma-Inter, la probabile formazione di Mourinho© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Una sconfitta e tanti problemi di formazione. La Roma esce dal Dall'Ara con le ossa rotte per un ko che porta i giallorossi a sei punti di distanza dal quarto posto occupato dall'Atalanta, ma anche per l'emergenza che dovrà affrontare Mourinho per la gara di sabato pomeriggio contro l'Inter. Un big match che la Roma sarà costretta a giocare con tante assenze importanti per infortuni e squalifiche. Ieri Abraham e Karsdorp sono stati ammoniti e da diffidati non potranno giocare contro l'Inter, Pellegrini invece è infortunato e tornerà nel 2022 e Felix ha il Covid. Da valutare oggi le condizioni di El Shaarawy, ieri uscito per un problema al polpaccio. 

Roma, la probabile formazione contro l'Inter

Roma da inventare quindi contro l'Inter. Mourinho cambierà modulo, ritornando al suo 4-2-3-1, e con una difesa inedita. Rui Patricio tra i pali, poi Ibanez a destra, Mancini e Smalling centrali e Matias Vina a sinistra. Ritorno della mediana titolare con Veretout e Cristante, poi Zaniolo alto a destra, Mkhitaryan centrale e Carles Perez a destra. Senza Abraham toccherà a Shomurodovo guidare l'attacco. 

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Zalewski, Bove, Mayoral. 
Allenatore: Mourinho
Indisponibili: Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini, Villar, Felix, El Shaarawy Abraham. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA