Roma, ufficiale Celik: “Non mi arrendo mai, lotterò sempre in campo”

Il terzino: "Ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra"
Roma, ufficiale Celik: “Non mi arrendo mai, lotterò sempre in campo”
2 min

ROMA - La Roma ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. Il terzino nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026. “Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”, sono state le prime parole di Celik in giallorosso.

Di nazionalità turca, Zeki Celik ha cominciato la carriera al Bursaspor, proseguendola poi nel Karacabeyspor e nell'Istanbulspor, prima di essere ingaggiato dal Lille nel 2018. Con la divisa del club francese ha vinto nel 2021 la Ligue 1, collezionando quasi 150 presenze tra tutte le competizioni.

In campo internazionale, finora, sono state 32 le apparizioni con la sua nazionale, compresa la partecipazione agli ultimi Campionati Europei.

"Siamo davvero felici che Celik abbia deciso di venire alla Roma: la sua determinazione nella scelta di sposare il nostro progetto è un presupposto indispensabile per creare un gruppo di calciatori sempre più motivato". ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto. "In più, nonostante sia ancora giovane, Zeki ha già accumulato una grande esperienza a livello internazionale, che si rivelerà molto utile nel percorso di crescita della squadra”. In giallorosso Celik indosserà la maglia numero 19.  

Sui social il laterale destro ha pubblicato un post con altre dichiarazioni circa l’arrivo alla corte di Mourinho. Queste le sue parole: “Ciao Roma. Sono molto orgoglioso di aver firmato con questo grande club e di essere uno dei giallorossi. Darò tutto per onorare questa maglia e non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi innamorati della Magica. DAJE ROMA“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA