"Dove sei Dybala?" Il rimpianto dei tifosi Juve per la Joya che incanta la Roma

Prima il palo, poi il gol spettacolare, quindi l'assist che ha mandato in rete Abraham: migliore in campo a Empoli, l'argentino è stato "incredibile" (Mourinho dixit). E mentre dilaga l'entusiasmo dei tifosi giallorossi con migliaia di post estasiati sul suo profilo social, sale il lamento dei fan bianconeri: "Ma perché l'hanno lasciato andare via?"
"Dove sei Dybala?" Il rimpianto dei tifosi Juve per la Joya che incanta la Roma© Getty Images
Xavier Jacobelli
3 min

A Empoli, dopo sette minuti Paulo Dybala ha colpito il palo; dopo diciassette minuti ha segnato un gol bellissimo con un sinistro all'incrocio dei pali e, a venti minuti dalla fine, ha dettato ad Abraham l'assist per la rete della vittoria romanista, risultando il migliore in campo. Stamane, sul Corriere dello Sport, Roberto Maida gli ha assegnato il voto più alto (7,5), definendolo "un Picasso in un mondo di artigiani", immagine quanto mai calzante per un vero e raro artista del pallone. I tifosi giallorossi sono estasiati: andate sul profilo Instagram dybaliano e scoprite migliaia di post che sono autentici inni alla Joya. A questo entusiasmo dilagante fa da contraltare il rimpianto dei tifosi bianconeri il cui lamento sale alto, a mano a mano che il loro ex Numero Dieci firma prodezze in giallorosso. Distillando l'amarezza di una tifoseria che non ha smesso di amare Dybala, in Rete si moltiplicano i messaggi di nostalgia per il campione, mescolati all'ìrritazione per non averlo trattenuto a Torino ("Dove sei Dybala?"; "Ma perché ti hanno lasciato andare via?", "Ma come si fa a compiere un errore simile?", il resto potete immaginarlo).

Con la franchezza che contraddistingue i suoi giudizi calcistici, intervenendo a 'Pressing Lunedì', Francesco Graziani è andato giù piatto: "Grazie Roma è l'inno giallorosso; vedendo come gioca Dybala, mi vien da dire: Grazie Juve, che regalo hai fatto alla Roma!". In calce alla vittoria di Empoli, Mourinho ha definito Paulo "un giocatore di un livello incredibile". Non si stenta a condividere l'opinione di José. Il campionato sta rivedendo il Maxi Dybala, per intenderci il giocatore che nella stagione juventina di Sarri, culminata con l'ultimo scudetto bianconero, venne proclamato dalla Lega miglior calciatore del torneo 2019/2020. Ogni gol, ogni assist, ogni giocata dell'argentino in giallorosso saranno la conferma che scegliendo la Roma, Dybala abbia fatto la scelta migliore e viceversa. Lasciandolo andare a parametro zero, invece, la Juve, suo malgrado, si convincerà di avere fatto la scelta peggiore.

Roma, l'Europa già al bivio: serve Zaniolo e c'è

Moviola Empoli-Roma: Marinelli male su Akpa Akpro


© RIPRODUZIONE RISERVATA