Roma, caso Belotti: critiche sui social anche dai tifosi del Torino

Messaggi di contestazione sul profilo dell'ex capitano granata dopo il pari dell'Olimpico, dove il Gallo ha anche sbagliato un rigore
Roma, caso Belotti: critiche sui social anche dai tifosi del Torino© AS Roma via Getty Images
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Silenzio social di Andrea Belotti dopo il pareggio contro il Torino e il penalty sbagliato a due minuti dalla fine della partita. Per sua fortuna un errore a cui ha rimediato Matic per un pareggio comunque deludente. I fischi - nonostante le sue scuse alla curva Sud - sono arrivati anche a lui, ma non solo dai romanisti. Perché il giorno dopo il match il suo profilo Instagram è stato sommerso da messaggi dei tifosi granata, centinaia di post critici sotto la sua ultima foto pubblicata lo scorso 31 ottobre.

Le critiche dei tifosi granata

Sono tre i temi principali dei tanti commenti di contestazione nei suoi confronti: inevitabilmente il mancato rinnovo con il Torino e la decisione di andare alla Roma, poi il mancato saluto al settore ospiti granata prima e dopo la partita dell’Olimpico e infine l’aver voluto battere il calcio di rigore a tutti i costi contro la sua ex squadra. Oltre a qualche vergognoso post di insulti e volgarità da condannare, sono questi i punti criticati dai tifosi del Torino, che hanno evidenziato tutto il loro malumore per le scelte di Belotti. «Il tuo errore dal dischetto per noi vale uno scudetto», uno dei tanti messaggi dei tifosi del Toro.

I post di Rui Patricio e Zalewski

Silenzio social di Belotti che ha preferito evitare di guardare il suo profilo per concentrarsi sulla famiglia in questi giorni di vacanza. Messaggo invece da Rui Patricio: «Non è stato il modo migliore per chiudere il 2022, ma quando torneremo vinceremo tante partite insieme. Grazie a tutti i tifosi per il vostro supporto incondizionato». Un post anche da Zalewski: «Sappiamo tutti che dobbiamo dare di più e vogliamo farlo. Per Roma e per i romanisti che non ci hanno mai lasciati soli. Soprattutt nei momenti più buoi. Grazie a tutti voi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA