Mourinho al Portogallo: no al doppio incarico. Ecco cosa ha deciso il tecnico dopo il vertice notturno

Ieri sera Jorge Mendes ha visto il presidente della federazione riportando la volontà dell’allenatore: per adesso c’è solo la Roma. Nei prossimi mesi, però, José parlerà con la società
2 min
Jacopo Aliprandi-Chiara Zucchelli
TagsMourinhoRomaPortogallo

Niente doppio incarico: non è nello stile di José Mourinho dedicarsi a più cose con il rischio, dividendosi, di non dare il 100% a ognuna delle due parti. Nella notte Jorge Mendes, procuratore di Mou, ha incontrato con il suo collaboratore Valdir Cardoso, il presidente della federcalcio portoghese Fernando Gomes. E a loro ha riportato la risposta di Mourinho alla possibilità del doppio incarico: Mourinho, adesso, per la persona che è e l’allenatore che è, vuole concentrarsi solo sulla Roma. Non ci sono dubbi di alcun tipo al riguardo. La sua chiusura alla federazione portoghese, con cui i rapporti erano e restano ottimi, è però temporanea.

Mourinho ct è il sogno dei portoghesi: il tecnico della Roma spopola sulle prime pagine e sui siti
Guarda la gallery
Mourinho ct è il sogno dei portoghesi: il tecnico della Roma spopola sulle prime pagine e sui siti

Mourinho e la decisione sul futuro

L’ipotesi di allenare il Portogallo verso l’Europeo del 2024 e il Mondiale 2026 lo stimola, lo intriga e, per questo, nei prossimi mesi parlerà con Pinto e i Friedkin: la Roma era e resta la sua priorità, ma vuole capire progetti e prospettive del club, a breve e lungo termine. Mou ha un contratto fino al 2024: potrebbe rinnovare, come andar via con un anno di anticipo, se le prospettive sue e della Roma non combaciassero in pieno. In quel caso il Portogallo sarebbe in piena, pienissima corsa. Ma, per adesso, niente da fare.

Mourinho sulle prime pagine di tutti i giornali portoghesi
Guarda il video
Mourinho sulle prime pagine di tutti i giornali portoghesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti