La Roma svela la terza maglia e cambia il logo del club su social e sito

Il club giallorosso ha presentato il suo terzo kit per la stagione 2023-24: tantissimi i dettagli che richiamano al passato e che hanno trasformato l'immagine della società sui suoi canali
2 min

L'eleganza del nero incontra la storia e l'eternità della Roma. Questa mattina il club giallorosso ha svelato la sua terza maglia per la stagione 2023-24 e per l'occasione tutti i profili social e il sito ufficiale hanno visto cambiare il logo della società con il lupetto di Piero Gratton. E proprio l'iconico lupetto, inserito all'altezza del cuore e disegnato su sfondo bianco con i contorni giallorossi, è tornato protagonista in questo terzo kit firmato Adidas, proprio come era già successo nelle casacche del passato.

Ispirata all'Antica Roma

"Stile moderno, amore eterno", così la Roma ha presentato la sua terza maglia sui social, disponibile già da oggi in vendita sugli store on-line al prezzo di 100 euro. Sono molti infatti i dettagli che richiamano l'Antica Roma: il colore nero nelle maniche si intreccia con un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici presenti nelle Domus patrizie ma reinterpretato in chiave contemporanea. Sulle spalle dominano gli inserti gialli e rossi e le iconiche tre strisce Adidas, che partono dal colletto in stile Henry. Dietro al colletto invece è presente un chiaro riferimento agli anni 70: una R con le sfumature arancioni giallo e rosse, il simbolo che appariva nelle tessere degli abbonamenti della stagione 1978/1979. Il logo è posto sul retro-colletto a simboleggiare il raccordo tra la tradizione e il futuro, in questo terzo capitolo dell’”Eternal Future” giallorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA