
La Roma continua a dominare nella categoria Under 17, con il trionfo dei 2007 di Gianluca Falsini battendo per 3-1 l'Empoli. Per il club giallorosso è il nono titolo assoluto in categoria, il secondo di fila e in totla e il terzo negli ultimi quattro anni. Staccata l'Inter in testa alla classifica dei trionfi, con i nerazzurri fermi ad otto titoli.
Trionfo Roma: Empoli sconfitto in finale per 3-1
Al 'Cino e Lillo Del Duca' di Ascoli la Roma ha trionfato per 3-1. Partita già indirizzata nel primo tempo, firmato dalla doppietta del numero 10 Samuele Belmonte (30' e su rigore al 41'). Nella ripresa, i giallorossi trovano il 3-0 di Alessandro Sugamele (74'). Non cambia nulla il gol della bandiera dell'Empoli con Rossetti (77'). La finale termina con la festa giallorossa.
Falsini: "Ringrazio Conti, la Roma deve essere contenta"
Emozionato nel post-partita il tecnico Gianluca Falsini: "Devo dire grazie a Bruno Conti, perché 36 mesi fa mi ha portato alla Roma e non avrei mai pensato dopo tre anni di ottenere questi risultati, di avere in squadra quattro campioni d’Europa: sono stra-felice, lo dedico a lui, alla mia compagna e alla mia famiglia, che è allargata a questi ragazzi meravigliosi che mi hanno fatto fare bella figura. Il segreto di questi ragazzi è il lavoro: tutta l’AS Roma deve essere contenta e orgogliosa di questo gruppo. Bisogna lavorare tanto, siamo tutti responsabili nei settori giovanili del progresso e del futuro del calcio italiano”.